Ancelotti fermato dal Crystal Palace, West Ham al quarto posto

LIVERPOOL – Occasione fallita da Ancelotti che viene fermato in casa dal Crystal Palace nella 30° giornata di Premier League. Al Goodison Park finisce 1-1 con le reti di James Rodriguez e Batshuayi nel finale. L’Everton fallisce dunque l’aggancio a Tottenham e Liverpool, ora a due punti. Ne approfitta invece il West Ham che batte il Wolverhampton e si prende il quarto posto scavalcando il Chelsea, ora quinto a un punto di distacco. 

Premier League, la classifica

Everton-Crystal Palace 1-1, Batshuayi risponde a James Rodriguez

Partita importantissima per l’Everton chiamato a sfruttare gli scivoloni delle sue avversarie, tra cui la sconfitta del Chelsea e il pareggio del Tottenham, per proseguire la caccia alla qualificazione in Champions League. Al Goodison Park la squadra di Ancelotti parte forte e controlla il primo tempo sfiorando il vantaggio con Richarlison. Prima metà che si chiude però sullo 0-0. Al 56′ la partita si sblocca con James Rodriguez, bravo a sfruttare l’assist di Coleman, che porta i suoi in vantaggio. Il Crystal Palace però non molla e trova un inaspettato pareggio all’86’ con Batshuayi, entrato in campo da due minuti al posto di Ayew. Assist di Schlupp per l’ex Chelsea. Nel finale gli ospiti sfiorano anche il raddoppio ma l’Everton regge: finisce 1-1. 

Everton-Crystal Palace, tabellino e statistiche

Wolverhampton-West Ham 2-3, Chelsea superato

Partita ricca di gol al Molineux Stadium. Lingard apre le marcature al 6′ e pochi minuti più tardi Fornals raddoppia per gli ospiti. Sullo scadere del primo tempo arriva prima il terzo gol del West Ham al 38′ con Bowen su assist di Lingard e al 44′ il primo gol dei padroni di casa con Dendoncker. Al 68′ il Wolverhampton prosegue la caccia alla rimonta con la rete di Fábio Silva. Il risultato però rimane stabile dopo questa rete e il West Ham porta tre punti pesantissimi a casa che gli regalano il quarto posto in classifica sopra il Chelsea, a un punto. 

Wolverhampton-West Ham, tabellino e statistiche

Precedente Roma, la sentenza di Di Livio: "Fonseca non può rimanere" Successivo Serie B, Coda lancia il Lecce. La Salernitana batte il Frosinone