Ancelotti e Klopp ancora contro: Everton-Liverpool, derby da sogno

I due tecnici si sono affrontati quattro volte nella passata stagione. I Reds per reagire dopo l’Aston Villa, i Toffees per restare in fuga: spettacolo assicurato

Derby incandescente in Premier League dopo la sosta. Erano anni che il derby del Merseyside non arrivava con un carico di attese così alto: l’Everton di Ancelotti è la sorpresa di questo inizio di campionato con 12 punti conquistati in quattro partite, i Reds inseguono con tre lunghezze di distanza dopo la sconfitta shock per 7-2 contro l’Aston Villa. Gli uomini di Klopp sono una bestia ferita che vuole rispondere da grande squadra alla disfatta del Villa Park, ma i Toffees non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

IL CAMMINO

—  

Insomma, il pronostico è incertissimo. Di fronte infatti ci saranno la capolista di questa Premier League contro la squadra che ha dominato lo scorso campionato. Se in più ci aggiungiamo il fatto che si tratta di un derby e che in panchina si affrontano due mostri sacri come Carlo Ancelotti e Jurken Klopp… lo spettacolo è assicurato. Dodici gol fatti e cinque subiti per l’Everton nelle quattro partite giocate in questo avvio di Premier: successi contro Tottenham, West Bromwich, Crystal Palace e Brighton. Liverpool vittorioso contro Leeds, Arsenal e Chelsea prima del ko con l’Aston Villa: già diversi impegni provanti per i Reds, che sono caduti nell’appuntamento sulla carta più semplice.

TESTA A TESTA

—  

Klopp e Ancelotti l’anno scorso si sono affrontati ben quattro volte. In due occasioni nei gironi di Champions League quando Carletto era ancora sulla panchina del Napoli: 2-0 per i partenopei al San Paolo, 1-1 il ritorno ad Anfield. Altre due volte in Inghilterra: 1-0 Reds nel terzo turno di FA Cup e pari senza reti, 0-0, nel derby del Merseyside del 21 giugno di Premier League. Una sola sconfitta dunque per Ancelotti in quattro partite contro il Liverpool: risultato non da tutti. I Reds sono la squadra contro cui l’Everton ha giocato più partite nella sua storia: 134 (59 successi del Liverpool, 49 pareggi e 26 vittorie dei Toffees).

Precedente Juve-Napoli, ecco perché De Laurentiis può ricorrere e vincere in appello Successivo Chiesa, primo giorno alla Juve. E c’è subito da rimboccarsi le maniche

Lascia un commento