Ancelotti: “Bravo Verdi Avanti in Coppa? Mi tocco”

31 marzo 2019 – Milano

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

‘); }

Soddisfatto, ma con il solito aplomb. Carlo Ancelotti porta a casa una vittoria pesante in casa della Roma, ma ne ha viste troppe per scomporsi. E ci mette la solita classe e sportività: “Tanta differenza con la Roma? No, dai. Siamo stati soltanto un po’ troppo leziosi. Ma mi aspettavo una prestazione così da parte dei miei. In allenamento avevo visto lo spirito giusto: Younes e Verdi nella prima parte della stagione avevano giocato poco, ma stanno crescendo bene. Simone mi è piaciuto molto, aumenta il tasso di pericolosità della squadra. E’ stato un investimento importante in estate, è un calciatore ritrovato. Però dobbiamo ancora crescere come mentalità, come testimonia un primo tempo in cui dopo il vantaggio ci siamo adattati e poi con un’ingenuità di Meret ci siamo trovati sull’1-1 all’intervallo”.

SCARAMANZIA DI COPPA — Al tecnico del Napoli viene anche chiesto del mercato (“Non ho problemi”) e dell’assetto dei suoi: “La costruzione dal basso dipende da chi abbiamo di fronte. Avevo il dubbio se la Roma avrebbe giocato col 4-3-3, quando ho visto Cristante dietro a Dzeko ho messo Hysaj più basso e tre centrocampisti. La costante è che in fase di non possesso siamo sempre col 4-4-2”. Chiusura con siparietto quando gli si dice che il Napoli è favorito per la vittoria in Europa League. “Mi tocco – fa Carletto -. E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene. Dobbiamo tenere concentrazione ed intensità, con l’Arsenal non sarà facile”.


 Gasport 

© riproduzione riservata

Precedente Milinkovic, testata all'Inter La Lazio sbanca San Siro Successivo Dominio Napoli, che poker! Roma a picco tra i fischi