Ancelotti attacca: “Si giocano troppe partite, qualcosa deve cambiare”

MADRID (SPAGNA) – “La squadra sta molto bene, ma alle volte il calendario non ha molto senso, ci sono troppe partite e andrebbe tenuta in considerazione la salute dei giocatori, che sono la parte più importante del calcio“. Così l’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, presenta la sfida con il Celta Vigo in Liga e attacca le istituzioni calcistiche senza remore. Il tecnico dei ‘Blancos’ non ci sta e aggiunge: “Ma ognuno pensa a sé: la Liga pensa a sé, la Federazione spagnola pensa a sé, idem Fifa e Uefa, per loro i giocatori non contano nulla e qualcosa deve cambiare“. Lo stesso Ancelotti spiega che “in quattro mesi, dal 30 dicembre a oggi, escludendo la sosta per le nazionali“, lui e il suo staff abbiano “concesso solo otto giorni liberi” ai giocatori.

Da Ancelotti a Mourinho e Zidane: ecco chi fa parte del nuovo Uefa Football Board

Guarda la gallery

Da Ancelotti a Mourinho e Zidane: ecco chi fa parte del nuovo Uefa Football Board

Ancelotti: “Guardiola? I suoi complimenti fanno piacere”

Nel fitto calendario di impegni per il Real Madrid spicca, oltre alla finale di Coppa del Re contro l’Osasuna, l’attesa semifinale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola che ha elogiato Ancelotti: Il Real è molto rispettato, i complimenti fanno piacere e se li fa un allenatore come Guardiola, ancora di più – è il ringraziamento di Ancelotti che poi parla dello stile di gioco dei ‘Citizens‘: “Credo che un po’ sia cambiato ma il City resta una squadra molto forte, con un attaccante che segna tanti gol. Dovremo cercare di essere migliori dei nostri avversari. Loro favoriti? Non è qualcosa a cui penso, sappiamo che siamo vicini alla finale e che sarà un confronto molto equilibrato, vediamo che succede“.

 Ancelotti al giornalista: "Con i se e con i ma...ti rispondi da solo"

Guarda il video

Ancelotti al giornalista: “Con i se e con i ma…ti rispondi da solo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Olise e il nuovo Crystal Palace di Hodgson Successivo La Roma vince, Antonella Fiordelisi e lo sfottò al fidanzato Edoardo