Ancelotti: “Affrontare il Liverpool sarà dura, ma noi vogliamo vincere”

L’uomo delle finali, e delle vittorie. Carlo Ancelotti, intervistato dal sito della UEFA, ha presentato così la finale di Champions League che sabato sera, 28 maggio, vedrà il suo Real Madrid affrontare il Liverpool. Il tecnico di Reggiolo ha parlato della sua esperienza e dei suoi successi paragonando quelli avuti da calciatori con quelli ottenuti come allenatore.

“Quando vinci la Champions, senti di aver portato a casa la competizione più importante, di aver fatto bene il tuo lavoro. Cosa cambia fra vincerla come giocatore e come allenatore? I sentimenti e le emozioni sono differenti. Sono più intensi quando la vinci come allenatore. Da giocatore formi parte del gruppo che ha vinto la Champions, mentre da tecnico hai maggiori responsabilità”, ha detto Ancelotti.

Sui rivali del Liverpool, il mister italiano ha poi aggiunto: “Klopp allena una grande squadra, è dura affrontare il Liverpool perché gioca con intensità e fisicità. Allo stesso tempo però sarà un piacere giocarci contro in finale di Champions”.

Precedente Di Maria, la Juve vola in missione a Parigi Successivo Falcao: "Coppa meritata. Roma, quanto mi sarebbe piaciuto esserci"