Ancelotti: “Abbiamo meritato di passare il turno. E sono felice per il Milan”

Il tecnico degli spagnoli: “Mi dispiace per il Napoli, apprezzo come gioca Spalletti. Senza la parata di Courtois su Cucurella la partita sarebbe andata in maniera diversa”

“È stato un passaggio del turno meritato, siamo molto felici”. Carlo Ancelotti festeggia il raggiungimento della semifinale, all’inseguimento di un’altra Coppa dalle grandi orecchie da vincere, e a margine del successo 2-0 a Stamford Bridge con cui ha eliminato il Chelsea butta un occhio anche al derby italiano tra due ex squadre: “Il Real deve pensare solo a se stesso. Sono contento per il Milan perché arriva in semifinale dopo tanto tempo, ma mi dispiace per il Napoli perché apprezzo anche la squadra di Spalletti”.

Il commento

—  

“Abbiamo sofferto nella prima parte di gara, poi abbiamo ritrovato equilibrio e portato a casa una qualificazione meritata”, ha detto Ancelotti tirando le somme sulla doppia sfida con i Blues: “Tanti gli episodi importanti, anche la parata di Courtois su Cucurella, sulla quale il Chelsea avrebbe potuto segnare il gol del vantaggio che avrebbe messo le cose in maniera diversa”. E ancora, ai microfoni di Movistar: “Si sapeva che in questo tipo di match bisogna soffrire per portarli a casa. Nella prima parte di gara il Chelsea ci ha creato problemi sulla fascia sinistra, poi siamo riusciti a ritrovare l’equilibrio e a giocare una partita completa. Abbiamo mantenuto un ottimo livello per tutta la partita, restando solidi dietro”.

Precedente Questo Leao è uno spettacolo: "Vogliamo la Champions, qui sono contento". Milan, ora però devi blindarlo... Successivo Rabbia Spalletti: "Il rigore su Lozano è nettissimo, non si può non vedere"