Amra Dzeko: “Roma è casa, Inter scelta giusta. Spero niente fischi per Edin…”

La moglie del centravanti nerazzurro è ancora molto legata alla Capitale: “Per noi sarà sempre casa, ma non torno all’Olimpico”

“Stasera non sarò allo stadio perché siamo in pieno trasloco che abbiamo preso la nostra casa definitiva a Milano. Ma, in ogni caso, non sarei andata lo stesso. Troppa emozione”. Amra Dzeko, moglie di Edin, oggi numero 9 dell’Inter e fino a ieri attaccante della Roma (terzo marcatore all time della storia giallorossa), questa sera sarà sul nuovo divano dell’appartamento di Milano (“almeno in soggiorno non ci sono più scatoloni”) e vedrà la sfida tra le sue due squadre del cuore: “Le uniche che seguo”. Ovviamente tiferà Edin e tiferà Inter, ma l’affetto per la Roma – e per Roma – resta.

Impossibile dimenticare sei anni, giusto?

“Proprio così, a Roma sono nati i nostri tre figli. Per noi è e sarà sempre casa, Una e Dani sono nati praticamente con la maglia giallorossa, Dalia invece è ancora piccola”.

Che accoglienza si aspetta da parte dell’Olimpico?

“Non lo so, magari qualche tifoso lo fischierà, anche se spero di no, ma so che in caso saranno fischi all’avversario, non a Edin in quanto persona o a quello che ha fatto per la Roma. I tifosi, quelli che lo hanno sempre sostenuto, anche sui social o venendoci a parlare di persona, sanno che non si poteva fare diversamente. Ma sanno anche tutto quello che Edin ha dato per la Roma in sei anni. Come fai a dimenticarlo? Per noi saranno sempre sei anni importantissimi”.

All’Inter suo marito sembra rinato.

“Sta bene, è felice, è motivato. In campo si vede, poi il resto sono cose sue. Ma penso che abbia fatto la scelta giusta”.

Lei era molto legata anche alla Roma società, ha partecipato a varie iniziative benefiche ed è stata il volto principale di “Amami e basta”, la campagna contro la violenza sulle donne di Roma Cares.

“Sì e ho già dato la mia disponibilità per altre iniziative se servisse. Il cambio di maglia non cambia il mio impegno. E spero di poter aiutare anche l’Inter se mai me lo chiederanno. Aiutare gli altri non ha colore, per me”.

Precedente Federica Cappelletti, moglie Paolo Rossi/ “L'ho aiutato ad andarsene, fu disumano” Successivo Allegri sull’inchiesta: “Serenità totale, la società ci sta dando tranquillità”