Amburgo: Carreno a caccia del primo 500, Krajinovic ancora a secco di titoli ATP

Finale sulla terra tedesca: lo spagnolo ha già vinto cinque tornei, ma tutti 250. Un precedente tra i due: vittoria del serbo

A giocarsi la finale del torneo 500 di Amburgo, sulla terra battuta, saranno Pablo Carreno Busta e Filip Krajinovic. Entrambi i giocatori hanno raggiunto l’atto conclusivo del torneo tedesco vincendo in due set in semifinale: lo spagnolo ha avuto la meglio su Federico Delbonis (7-6 6-3), il serbo ha vinto il derby contro Djere (6-4 6-2). La finale di domani ci dirà chi sarà il nuovo vincitore di Amburgo e chi conquisterà il primo torneo 500 della carriera.

IL PERCORSO

—  

Carreno Busta, testa di serie numero 2 del tabellone, non ha ancora perso un set in tutto il torneo: prima della vittoria contro Delbonis, lo spagnolo aveva superato il connazionale Carlos Taberner (7-5 6-3) e il serbo Dujan Lajovic (7-6 6-3). Krajinovic ha giocato un match in più e ha vinto in due set solamente in semifinale: in precedenza tre vittorie al terzo, compresa quella un po’ a sorpresa contro Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero uno del tabellone, ai quarti di finale (3-6 6-1 6-3).

I NUMERI

—  

Carreno Busta e Krajinovic si sono affrontati solamente una volta in carriera, sul cemento di Stoccolma nell’ottobre 2019: vittoria in rimonta del serbo, 4-6 6-3 6-3. Per lo spagnolo si tratta della nona finale a livello ATP: fino a questo momento sono arrivate cinque vittorie (due sulla terra e tre sul cemento), di cui una quest’anno a Marbella. Tutti i tornei vinti in carriera da Carreno sono 250: quello di Amburgo sarebbe dunque il successo più importante per lo spagnolo. Krajinovic cerca invece il primo trofeo in assoluto in carriera, dopo tre sconfitte (a Parigi, Budapest contro Berrettini e Stoccolma). In stagione, il record di Carreno Busta è di 22 vittorie e 9 sconfitte; quello di Krajinovic è di 12 successi e 10 ko: il serbo non era mai andato oltre i quarti di finale.

Precedente Sarri sorride: la sua Lazio parte subito con 10 gol Successivo Diretta/ Cagliari Real Vicenza (risultato finale 16-1) video tv: isolani a valanga

Lascia un commento