Amarezza Samp, parla Osti “Il rigore sarà giudicato”

In una parola: amarezza. Per le tante occasioni sprecate e per il rigore concesso ai giallorossi da Giacomelli al 93′ e trasformato da Totti nel gol decisivo per la vittoria. La Samp non sorride. Dopo la sconfitta, a parlare è il direttore sportivo Carlo Osti: “Siamo amareggiati per come è andata la partita: per il risultato e perché avevamo fatto un gran primo tempo, mettendo la Roma in difficoltà. Poi c’è stato il loro ritorno nella ripresa, ma non dimentichiamoci che parliamo di una squadra con grandi obiettivi”. Tanto rammarico per la sponda blucerchiata, a cui non è bastato il gran gol di Muriel: “Nel finale la partita stava scivolando sul 2-2 per via dell’inerzia che stava subentrando negli ultimi minuti. Invece c’è stato l’episodio del calcio di rigore, che non voglio né posso giudicare, perché penso che questo fischio sarà giudicato dagli organi competenti nelle sedi più opportune”. Ma la Samp guarda avanti ed è già proiettata al prossimo appuntamento contro i rossoneri: “Il bello del calcio è che ogni settimana si gioca e venerdì prossimo scendiamo in campo già in anticipo col Milan. Una gara a cui teniamo molto e che è molto importante”. Tanta amarezza ma nessuna disperazione, così Osti incoraggia la squadra: “La prestazione di oggi è stata buona, per cui prendiamo quanto di buono abbiamo fatto oggi e pensiamo a preparare al meglio la prossima giornata di campionato”.

magia di muriel ed elogio a totti — “Meritavamo il pari, perdere così fa male”. Luis Fernando Muriel, protagonista della rete del momentaneo pareggio della Sampdoria all’Olimpico, non ci sta. A fine partita, l’attaccante ha commentato così la partita ai microfoni di Sky: “Partita divisa in due: abbiamo giocato un tempo a testa. Meritavamo il pari, ma continuiamo a lavorare così”. Muriel non nasconde l’amarezza per le tante occasioni sprecate. “Dopo la pausa, loro sono rientrati meglio: hanno avuto tante occasioni, come noi nel primo tempo. Comunque la partita poteva finire in parità”. Il colombiano ha poi parlato della sua magia che con un destro al volo incrociato ha sorpreso Szczesny: “Un gol molto bello. Ho risentito del viaggio in Colombia con la Nazionale, ho giocato due partite a 40 gradi e dopo 20′ sentivo la stanchezza. Cerco sempre di farmi trovare pronto quest’anno”. Muriel elogia poi Francesco Totti, autore del gol vittoria dei giallorossi: “Totti è un grande campione. Ha fatto la storia del calcio e continua a farla. Ogni volta che scende in campo ci fa godere”.


 Gasport 

Precedente Pescara-Inter diretta live. Formazioni ufficiali Successivo Hart da matita...granata Subito papera all'esordio