Amadeus: “Ibra a Sanremo? Lo affido a Fiorello”

Il direttore artistico del Festival: “ha un carisma incredibile, non so cosa farà ma abbiamo già delle idee…”

IZ back. Tra poco Zlatan Ibrahimovic, dopo aver riassaporato il campo in Coppa Italia, tornerà finalmente anche in Serie A dove manca dal 22 novembre scorso. Nonostante la sua lunga assenza dal terreno di gioco, lo svedese è riuscito comunque a far parlare di sé soprattutto per la prossima partecipazione come ospite fisso al Festival di Sanremo. Il presentatore e direttore artistico della kermesse musicale Amadeus è tornato a parlare di lui ai microfoni di Rtl 102.5: “Non sappiamo cosa farà, è un personaggio fantastico, a me ogni tanto piace proporre delle cose che sono imprevedibili, come è successo con Fiorello l’anno scorso”. Proprio lo showman siciliano sembra essersi preso in carico la “questione Ibra” sul Palco dell’Ariston, come ammesso da Amadeus: “Probabilmente lo affiderò a Fiorello, che mi ha già anticipato ‘ho delle idee su Ibrahimovic… ma non te le dirò’”. Il conduttore si è soffermato poi sulla scelta del fuoriclasse svedese come calciatore capace di raccogliere consensi al di là dei colori che veste in questo momento in campo: “Zlatan è un personaggio incredibile con un grande carisma. È trasversale, è uno di quei personaggi che non appartengono ad una squadra, ma al calcio mondiale ed è anche molto simpatico”.

Cachet e impegni sportivi

—  

Ibrahimovic sarà dunque ospite fisso per tutte le serate del Festival, dal 2 al 6 marzo, con un compenso che secondo le indiscrezioni, sarebbe di circa 50 mila euro a serata. Un cachet da grande divo che ha suscitato l’indignazione di tanti italiani, soprattutto in questo periodo di difficoltà economiche. L’altra questione sorta era in merito agli impegni sportivi dello svedese in quanto durante il Festival c’è in programma il match infrasettimanale tra Milan e Udinese. La società rossonera ha già prontamente risposto che l’impegno dello svedese a Sanremo era già stato concordato al momento del rinnovo di contratto e che soprattutto non salterà la partita: “Ibrahimovic rispetterà tutti gli impegni richiesti dal Club, come ha sempre fatto dimostrando assoluta professionalità”. Per i superpoteri di Ibra neanche questa doppia sfida sarà insormontabile.

Precedente Roma, i tifosi sicuri: “Fasce fondamentali, serve una squadra attenta e determinata” Successivo Milan e Ibra mettono i brividi ad un Cagliari in piena crisi

Lascia un commento