Alvarez: tra Milan e Fiorentina potrebbe spuntare… la Juve

Julian Alvarez, autore di prestazioni scintillanti con la maglia del River Plate, sta catalizzando le attenzioni di mezza Europa. L’Atletico Madrid in Spagna si è attivato da giorni su questo talento capace di incantare l’Argentina con i gol, ben 15 con 6 assist in 16 partite. Ma la concorrenza è grande e molto agguerrita: la Fiorentina vorrebbe prenderlo già a gennaio e sta facendo leva sui buoni rapporti esistenti tra Burdisso e la dirigenza dei Millionarios, il Milan lo sta seguendo con grande attenzione dalla scorsa estate. 

Ascolta “Milan, c’è un problema per Alvarez: inserimento deciso della Juventus. Il River Plate ha pronta la contromossa” su Spreaker.

TRA RINNOVO E JUVENTUS – Il gioiello Alvarez ha il contratto in scadenza a dicembre del 2022 e rappresenta una ghiotta occasione perché ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Ma da quanto appreso, il ragazzo non vorrebbe lasciare il club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio che conta a parametro zero. Ecco perché martedì scorso il River Plate ha incontrato gli agenti del classe 2000 per provare a fargli firmare il rinnovo. Il club argentino è ottimista di arrivare alla firma ma intanto è aperto ad ascoltare eventuali offerte. Una è in arrivo dalla Juventus, che si è inserita nella corsa a questo talento capace di disimpegnarsi alla grande su più ruoli: esterno alto destro o sinistro e l’attaccante centrale. In realtà il nome di Alvarez è cerchiato in rosso sulla lista della Vecchia Signora da diverso tempo: nel 2020 l’allora direttore sportivo Paratici lo aveva chiesto al River Plate nell’ambito delle discussioni su Gonzalo Higuain. 

Precedente Panico al Bentegodi: c'è una bomba dietro a Zoff Successivo Tatarusanu, da spauracchio alla "Squadra della settimana" su FIFA