Alvarez, giorni decisivi: l’agente incontrerà Inter e Milan

Sull’attaccante del River Plate c’è anche l’interesse della Fiorentina, ma occhio ai pericoli dall’estero: Manchester United e Atletico sono sulle sue tracce

Fa tappa a Milano il tour europeo di Mister America. Ovviamente l’agente di Julian Alvarez, la nuova stella del River Plate e della nazionale argentina (in prospettiva) ha scelto di proposito di fissare gli appuntamenti con Inter (soprattutto) e Milan dopo aver raccolto le proposte degli altri club europei interessati al suo assistito. Fernando Hidalgo, una vecchia conoscenza del nostro calcio, è da mesi in contatto con il d.s. nerazzurro Piero Ausilio e a novembre ha accompagnato Dario Baccin (dirigente interista) nella sua missione a Buenos Aires.

La clausola di Alvarez

—  

Proprio in quei giorni Baccin vide l’attaccante classe 2000 che è stato appena votato come miglior giocatore del Sudamerica nel 2021. Alvarez ha il contratto in scadenza nel dicembre del 2022 e il River vanta una clausola da 20 milioni di euro. Ecco perché in queste settimane si sta decidendo il suo futuro in vista dell’estate. Sulle sue tracce non ci sono soltanto le due società milanesi. Anche la Fiorentina ha mostrato interesse attraverso Burdisso. Ma i pericoli maggiori, come al solito, arrivano dall’estero: il Manchester United e l’Atletico Madrid in particolare.

Precedente Allegri: "Non so se Bonucci recupererà per l'Inter. Ad Alex Sandro s'è indurito il flessore" Successivo Allegri: “Napoli in emergenza? Aveva tutti titolari..."