Altro comunicato dei cinesi “Si va spediti verso closing”

Silvio Berlusconi con Han Li del fondo cinese

Silvio Berlusconi con Han Li del fondo cinese

Un altro comunicato. Il fondo Sino Europe Sports torna a “parlare” ancora una volta attraverso una nota per lanciare un messaggio ai tifosi rossoneri. Confermando che “tutto sta procedendo in modo spedito in vista del closing per l’acquisizione di AC Milan”.
il closing — Negli ultimi giorni, aveva fatto discutere la notizia – rilanciata negli ambienti finanziari – secondo la quale i cinesi siano ancora alla ricerca di finanziatori per completare il consorzio. “Ieri David Han – si legge ancora nel comunicato di Sino Europe Sports- ha partecipato ad una serie di incontri programmati con gli advisor e con Fininvest. Tutte le parti stanno lavorando con per chiudere l’accordo secondo la tempistica prestabilita”. Entro novembre.

il ruolo di david han — E’ la prima volta che il fondo cinese ufficializza il nome di David Han. Ma di chi si tratta? Non è una figura di spicco del consorzio, come ad esempio Yonghong Li o Han Li, ma non è nemmeno la prima volta che il suo nome compare. Il giorno dopo la firma del preliminare vincolante La Gazzetta aveva già raccontato che, in questa fase, fino al closing il riferimento tecnico e finanziario tra il consorzio cinese e Fininvest sarebbe stato proprio David Han. Si tratta di un manager cresciuto nell’Università di Boston negli Stati Uniti, scelto da Han Li, con il quale ha già lavorato alla direzione dell’ufficio investimenti in Europa del colosso cinese Wanda Group.

 Gasport 

Precedente Allegri: "Inter gara scudetto Pipita-Mandzu? Possibile" Successivo Maran e la bestemmia "Mai detta. Io mortificato"