Sono momenti duri quelli che sta vivendo la Spagna, in particolar modo Valencia. Una violenta alluvione ha infatti allagato gran parte della Comunità Valenciana, causando 51 vittime. Tempestive le reazioni anche da parte del mondo del calcio: Real Madrid, Barcellona, oltre ovviamente al Valencia, hanno espresso la propria solidarietà.
I comunicati di solidarietà delle big di Spagna
Tanti i comunicati pubblicati da parte delle big del calcio spagnolo dopo l’alluvione di Valencia. Come quello del Real Madrid: “Condoglianze alle famiglie di coloro che sono morti a causa della tempesta che sta colpendo molte zone del nostro Paese, soprattutto nelle province di Valencia e Albacete. Il club esprime profonda solidarietà, sostegno e affetto alle popolazioni colpite da questa catastrofe“. Dello stesso stampo anche i comunicati pubblicati dal Barcellona: “Condoglianze alle famiglie delle vittime e la nostra solidarietà alle zone colpite dalle piogge torrenziali in provincia di Valencia, Albacete e in Andalusia” e dall’Atletico: “Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime delle inondazioni di Valencia e tutta la nostra solidarietà alle persone colpite in questa provincia, in Castilla-La Mancha, in Andalusia e Aragona“.
Quindi, il messaggio da parte del Valencia, che ha voluto “Esprimere le sue più sincere condoglianze alle famiglia e agli amici di coloro che sono morti a causa della Dana. Siamo vicini alle popolazioni colpite e a coloro che stanno lavorando per prevenire le conseguenze degli effetti della tempesta. Il club ribadisce di essere a disposizione delle autorità e dei comuni interessati per aiutare in ogni modo possibile“. Il Valencia dovrebbe scendere in campo in casa sabato, nella partita di Liga contro il Real Madrid.
Due partite rinviate
L’alluvione causata dalla DANA, ha intanto portato la RFEF, Federcalcio spagnola, a rinviare due partite di Coppa del Re in programma oggi. Si tratta della sfida tra Parla Escuela e Valencia, in programma a Madrid, e Pontevedra–Levante. Quest’ultima perchè la formazione valenciana non ha potuto prendere il volo per Santiago di Compostela a causa delle condizioni atmosferiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA