All’Olimpico di Roma l’Italia ospita la Svizzera

La classifica del Gruppo C parla chiaro: Italia e Svizzera sono appaiate a quota 14 punti. Entrambe le Nazionali nelle prime 6 gare di qualificazione hanno subito un solo gol. La differenza sta negli attacchi, 12 gol all’attivo per gli Azzurri, 10 per i “rossocrociati”. 

Italia-Svizzera show! Fai ora i tuoi pronostici

In palio c’è il primo posto

Le due Nazionali si sono affrontante due volte negli ultimi 5 mesi. Alla vittoria per 3-0 di Insigne e compagni agli Europei ha fatto seguito lo 0-0 in Svizzera del 5 settembre scorso. L’Italia al momento deve difendere il primo posto del gruppo C o almeno la differenza reti (+2 al momento) dalla Svizzera che si è rifatta sotto battendo Irlanda del Nord e Lituania. Un avvicinamento che si consumava mentre l’Italia di Mancini era impegnata in Nations League contro Spagna (1-2) e Belgio (2-1), mini torneo poi chiuso al terzo posto.
Difficile che l’Italia possa accontentarsi di un pareggio contro la Svizzera, mai ko al 90’ negli ultimi 6 incontri ufficiali disputati. Quote alla mano può starci l’1 Azzurro al novantesimo.

Precedente Qualificazioni Mondiali, ok l'Over 2,5 in Inghilterra-Albania Successivo DIRETTA/ Irlanda Portogallo (risultato finale 0-0): Pepe espulso, ma è un punto d'oro