Allo stadio solo con il green pass: 50% della capienza in zona bianca

Nel nuovo Dpcm l’obbligo della certificazione verde per accedere a grandi eventi all’aperto, come pure a palestre e piscine. In zona bianca ingressi consentiti raddoppiarsi per gli impianti all’aperto e si sale al 25% per quelli al chiuso

Allo stadio con il green pass. La notizia, nell’aria da qualche giorno, è stata confermata nella cabina di regia sul Covid e approvato nel nuovo Dpcm con le linee guida che scatteranno dal 6 agosto.

La capienza

—  

Per entrare negli impianti sportivi, che siano stadi o palazzetti, servirà dunque il certificato vaccinale e ci sono novità anche sulla capienza. In zona bianca sale dal 25 al 50% per gli impianti all’aperto e arriva al 25% per quelli al chiuso. In zona gialla i limiti saranno 2500 persone all’aperto e 1000 al chiuso.

Palestre e piscine

—  

Ma a livello sportivo fa discutere l’introduzione del green pass (sarà sufficiente una sola dose di vaccino) per entrare in palestre e piscine, anche in zona bianca. A proposito della classificazione, confermata la classificazione sulle percentuale degli ospedalizzati più che sui contagi.

Precedente Pioli: "Eriksen? Come me nel '98… Non ricordo nulla di quell'esperienza" Successivo Osimhen scatenato in ritiro: musica a tutto volume, ballo in spogliatoio