Allievi Regionali – Chisola-Pierro: ecco la clamorosa rottura

Allievi Regionali - Chisola-Pierro: ecco la clamorosa rottura

Il tecnico non guiderà più la leva 2000, ora affidata a Locandro. Del Nevo passa agli Allievi Fascia B e il direttore generale Calcia spiega: «Non potevamo fare altrimenti».twitta

La notizia è clamorosa: per il personaggio che coinvolge, per i tempi e per le modalità con i quali è avvenuta una piccola grande rivoluzione al ChisolaAlessandro Pierro, tecnico da sempre stimato dall’ambiente vinovese, non guiderà più gli Allievi biancoblù. Lo ha deciso la società che, dopo appena una giornata dall’inizio dei regionali, ha scelto di dare una scossa ad una squadra che, nell’ultimo periodo, ha alternato grandi prestazioni a tonfi clamorosi. Alla guida degli Allievi ora ci sarà Alessandro Locandro, mentre gli Allievi Fascia B sono stati affidati alla new entry Loris Del Nevo, ex giocatore apprezzato anche in Serie A con la maglia del Cagliari. Le parole del direttore generale Gigi Calcia riassumono lo stato delle cose in casa Chisola: «Le considerazioni che avevamo fatto a luglio si sono rivelate errate e a novembre siamo costretti a prendere una decisione dolorosa, ma inevitabile. Pierro resta un ottimo allenatore e le porte del Chisola resteranno per sempre aperte per uno come lui, ma ci siamo resi conto che gli Allievi avevano bisogno di un’altra figura. Si è creato un po’ di nervosismo nel gruppo e bisognava correre ai ripari prima che fosse troppo tardi». 

Tags: ChisolaCalciaAllieviRegionaliPierro

Tutte le notizie di Dilettanti Piemonte

Precedente Chapecoense, 1' silenzio Barça e Real Successivo Coppa Italia Palermo, De Zerbi: «Dobbiamo fare di tutto per vincere»