All’Herta Berlino non basta Belfodil: con il Bochum finisce 1-1

BERLINO (GERMANIA) – Lo spareggio salvezza tra Herta Berlino e Bochum, valevole come anticipo della 21esima giornata della Bundesliga, termina 1-1. Al gol del vantaggio segnato dai padroni di casa con Belfodil nel primo tempo, ha risposto Polter ad inizio ripresa. Jovetic e compagni non riescono ad allungare sulla zona calda della classifica e rimangono a più quattro (con una partita in più) sull’Augusta, che occupa la terz’ultima posizione.

Herta Berlino-Bochum 1-1 , tabellino e statistiche

Polter risponde a Belfodil

Dopo un inizio tutt’altro che emozionante (nessuna vera palla gol creata nei primi venti minuti), i padroni di casa sbloccano il risultato al 22′: punizione di Jovetic e stacco di testa di Belfodil, che insacca alle spalle di Riemann. Per l’ex attaccante di Bologna, Parma e Inter è il secondo gol in campionato. La ripresa inizia con un doppio cambio per gli ospiti, che inseriscono prima Osterhage e poi Polter. L’attaccante  impiega solo tre minuti per realizzare il gol del pareggio. L’Herta prova a rispondere, ma crea solo un vero pericolo, con Jovetic, che a venti minuti dallo scadere sfiora il gol del 2-1. Il pareggio permette al Bochum di rimanere all’undicesimo posto con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Bundesliga, la classifica

Precedente L'uomo che sposta gli equilibri e il 'british' che lavora nell'ombra: Marotta vs Gazidis Successivo Benevento-Parma, piace la "combo" 1X più Over 1,5