Allegri: “Vlahovic in dubbio, valuteremo domani. Con l’Inter servirà coraggio”

L’allenatore della Juventus ha parlato nella conferenza stampa che precede il derby d’Italia

Tre sconfitte e un pareggio è il misero bilancio della Juventus la scorsa stagione contro l’Inter, finale di Coppa Italia e Supercoppa comprese. Da quando è tornato sulla panchina bianconera, Massimiliano Allegri cerca ancora il primo successo contro una big. “Faremo il possibile per cercare di invertire questa inerzia, anche se non sarà facile, perché loro sono molto, molto forti”, dice il tecnico, che solo domani scioglierà il nodo Vlahovic.

DUBBIO DV9

—  

“Bremer e Di Maria sono recuperati, su Dusan decidiamo domani. Non sta bene perché ha saltato giorni d’allenamento, ha un’infiammazione pubalgica, se mi darà la disponibilità lo porterò in panchina, inutile convocarlo se non sarà in grado di giocare”. La sensazione è che dei tre solo Bremer possa partire titolare, anche se Allegri non si sbilancia: “Staffetta tra lui e Bonucci? Difficile da ipotizzare. Non so se Leonardo e Di Maria potranno partire dall’inizio, deciderò domattina, l’importante però è averli a disposizione”. Dalla panchina, oltre a Bonucci, ci sarà anche Chiesa, che il tecnico definisce “piacevole sorpresa” dopo il ritorno in campo contro il Psg: “Ora però deve aumentare il minutaggio”.

OBIETTIVO SORPASSO

—  

Per Allegri la sfida con l’Inter sarà una “partita importante perché è sempre molto sentita e ad alta tensione, sempre bella da giocare. Dovremo giocare con coraggio. Non parlerei di partita della svolta, ma ci permetterebbe di dare continuità ai risultati fatti finora. Non penso che sarà uno spareggio, ci saranno poi altre 25 partite, al momento noi siamo a rincorrere i primi 4 posti, con il Napoli che sta andando fortissimo. Intanto però siamo migliorati come attenzione e nello stare di più dentro la partita. Sarebbe importante sorpassare l’Inter in classifica ma il campionato è lungo, starà a noi fare tutto il possibile per cercare di invertire questa tendenza. Loro sono forti fisicamente e molto esperti, sarà una partita completamente diversa rispetto al Psg”.

Gioventù

—  

Infine i giovani, con Miretti e Fagioli probabili titolari come contro il Psg: “Ci vuole sempre equilibrio, per fortuna ho giocatori esperti come Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado e Di Maria danno una mano a loro e noi”.

Precedente Sassuolo, Dionisi: "Perso per demerito nostro: peggior prestazione di quest'anno" Successivo Diretta/ Pro Vercelli AlbinoLeffe (risultato finale 1-3) video: Cori chiude la sfida!