Allegri: “Vlahovic deve migliorare. Scudetto? Non riguarda la Juve”

TORINO – L’impatto dei volti nuovi è devastante, Vlahovic e Zakaria lanciano la Juve: sono proprio i due innesti di gennaio, infatti, a regalare i tre punti a Massimiliano Allegri. Il Verona è battuto con il risultato di 2-0 nella nebbia dello Stadium, Dybala e compagni sfruttano la caduta interna dell’Atalanta e superano i bergamaschi, portandosi al quarto posto della classifica anche se con una gara in più. “È stata brava la società e devo farle i complimenti ha detto il tecnico bianconero dopo il match –. Hanno preso tre giocatori e hanno segnato tutti e tre, anche Gatti nel Frosinone

Vlahovic e Zakaria subito in gol: la Juve stende il Verona

Guarda la gallery

Vlahovic e Zakaria subito in gol: la Juve stende il Verona

Allegri: “Lo scudetto non è una questione nostra”

È stata una partita tosta, perché il Verona corre molto. Ci hanno fatto dannare e costretto ad affrontare tanti duelli, ma alla fine è  venuta fuori la nostra qualità. Siamo stati bravi nell’approccio e c’è stata grande disponibilità da parte di tutti. L’arrivo dei nuovi aveva creato entusiasmo e sarebbe stato un peccato non vincere questa partita. Lo scudetto è una questione tra Napoli, Inter e Milan. Noi pensiamo a fare un passo alla volta: prima c’è la Coppa Italia e poi andremo a giocarci lo scontro diretto a Bergamo contro l’Atalanta, che adesso è dietro ma deve recuperare un match. Purtroppo ci mancano quei quattro punti che ci avrebbero consentito di stare lassù, purtroppo non li abbiamo fatti e ora dobbiamo solo pensare a fare un passo alla volta”.

Vlahovic, 13 minuti per prendersi la Juve: gol e super esultanza con Dybala!

Guarda la gallery

Vlahovic, 13 minuti per prendersi la Juve: gol e super esultanza con Dybala!

Allegri: “Vlahovic deve migliorare”

Poi il giudizio sui singoli, a partire da Vlahovic: “Ha iniziato male, sbagliando due o tre stop e su questo deve migliorare, così come nello smarcarsi sul destro. Nella lotta lui si esalta ma non c’è solo la lotta, deve migliorare nella pulizia del gioco”. Così invece su Zakaria: “È uno abituato a giocare nella mediana a due, ma siccome è intelligente e capisce in fretta questa sera è stato bravo a fare l’interno, buttandosi spesso in avanti. Molto bene poi ha fatto Arthur, più in fase difensiva che nella costruzione di gioco, ma ha giocato a due tocchi velocizzando l’azione e di questo tutti hanno tratto beneficio. Infine sul tridente: “Davanti c’era bisogno di qualità per venire fuori dalla pressione, ma sia Morata che Dybala sono stati bravi, sia nella fase di non possesso che in quella offensiva”.

Precedente Clamoroso Cellino: esonera Inzaghi e chiama Lopez Successivo Vlahovic: "La Dybala mask? Esultanza spontanea"