Allegri: “Vittoria importante ma la Juve deve uscire dalla comfort zone”

LA SPEZIA – “Meno male che abbiamo vinto una partita di sofferenza, se no altrimenti pensavamo che eravamo diventati bravi e non c’era più nulla da migliorare. Vittoria bella e soprattutto importante, siamo stati un pizzico fortunati e c’è tornato indietro quello che abbiamo lasciato nelle prime giornate. Dobbiamo migliorare alcune cose, abbiamo dei giocatori che devono far meglio nelle scelte dell’ultimo passaggio“. Così Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria della Juve sul campo dello Spezia. “Abbiamo più tecnica rispetto ad altre qualità come quelle fisiche e caratteriali, bisogna passare meglio la palla perché poi è difficile recuperarla. Dobbiamo migliorare, siamo in un momento di poca serenità con soli due punti in quattro partite. Non era facile giocare una partita libera di testa, è stata una bella vittoria e faccio i complimenti ai ragazzi” ha aggiunto il tecnico bianconero.

Spezia-Juventus: curiosità e statistiche

Le dichiarazioni di Allegri dopo Spezia-Juve

Domenica cerchiamo di vincere la prima in casa contro la Sampdoria e vediamo dove saltiamo in classifica. Oggi non sono arrabbiato perché non posso martellare sempre i ragazzi, è una vittoria da goderci perché è importante, attraverso la sofferenza possiamo uscire dalla comfort zone, se no poi diventa un casino” ha spiegato il mister livornese che si è poi soffermato su Federico Chiesa e Adrien Rabiot: “Non mi aspettavo alcuna risposta da Chiesa e da nessuno, i giocatori li vedo ogni giorno. Le qualità sono quelle, stasera mi ha chiesto il cambio per un indurimento al flessore e Federico è un giocatore che strappa molto. Rabiot dovrebbe fare dieci gol a campionato. Dovrebbe migliorare i tempi di inserimento e i tiri. E’ forte di testa, ha strappo con le gambe, ma deve essere decisivo nel passaggio e nel gol“.

Precedente Serie B, blitz Perugia in casa della Cremonese: 3-0 Successivo DIRETTA/ Cremonese Perugia (risultato finale 0-3): Kouan la chiude con il tris!