Allegri: “Vittoria della sofferenza. Dobbiamo uscire dalla zona di comfort e migliorare”

“Abbiamo fatto tanti errori sull’ultimo passaggio – spiega l’allenatore della Juve -, ma non era semplice in una situazione di scarsa serenità e contro un avversario che ha giocato bene e corso tanto”

“E’ stata una vittoria bella, ma soprattutto importante – ha detto Allegri a Dazn dopo la prima vittoria in campionato, contro lo Spezia -. Abbiamo vinto una partita di sofferenza – e meno male, altrimenti avremmo pensato di essere diventati bravi -, e abbiamo anche avuto un pizzico di fortuna, dopo i tanti episodi girati male nei precedenti match. Abbiamo rischiato di prendere il terzo gol, cosa che non era successa né col Milan né col Napoli. Per questo esigo molta più attenzione quando la palla l’abbiamo noi, se la perdi poi vai in difficoltà. Dobbiamo uscire dalla zona di comfort e migliorare ancora. Facciamo ancora tanti errori nell’ultimo passaggio e in zona tiro. Certo ma non era semplice in una situazione di scarsa serenità dopo 2 punti in 4 gare e contro un avversario che ha giocato bene e corso tanto. Complimenti ai ragazzi, lo Spezia ha giocato bene, il portiere loro è stato bravissimo”.

Da Chiesa a Rabiot

—  

“Chiesa? Non mi aspettavo risposte da lui o da nessuno. Li vedo tutti i giorni. Le qualità sono quelle, era rientrato dall’infortunio, mi ha chiesto il cambio perché sentiva un indurimento al flessore che già aveva avuto qualche problema. Succede quando si gioca ogni 3 giorni. A differenza di altre volte, chi è entrato l’ha fatto bene”. Su Rabiot: “Cosa gli manca? Cinque o sei gol? Dovrebbe farne 10, deve migliorare l’inserimento, deve spaccare la porta, deve migliorare il tiro. Sembra non si prepari neanche per il tiro. Il primo gol viene da un suo inserimento. Ma deve farne 30 a partita: poi deve essere decisivo nell’inserimento e nel tiro”.

E ora la Samp

—  

“La classifica non dobbiamo guardarla, cercheremo domenica con la Samp, una buona squadra, di centrare la prima vittoria in casa dopo quella in trasferta. Vediamo dove saltiamo”. Su McKennie: “Ci sono giocatori con qualità importanti. McKennie doveva fare 4 gol, ha tirato 3 volte alto e l’altra volta ha passato dietro. Lì fai la differenza, davanti alla porta…”.

Precedente Thiago Motta: "Amarezza per non aver segnato il 3-1, ma abbiamo più certezze dopo la Juve" Successivo SONDAGGIO TMW - Panchine Serie A, dopo Di Francesco e Semplici chi sarà il prossimo a saltare?