Allegri: “Vinto con la testa giusta. Faremo il punto fra tre partite”

Max rincorre: “Le quattro squadre davanti stanno meritando la posizione che occupano, magari cambierà qualcosa più avanti”

Missione compiuta. La Juventus batte il Genoa 2-0 e rientra in zona Europa, anche se resta ancora lontana dal quarto posto che garantisce la qualificazione alla Champions League (l’Atalanta è avanti sette punti). E con quella di oggi Max Allegri ha vinto 250 partite da allenatore in A (150 con la Juventus), secondo tecnico a raggiungere il traguardo nell’era dei tre punti a vittoria (1994-95) dopo Carlo Ancelotti (275).

l’analisi del match

—  

Non può che essere soddisfatto, Allegri, anche se ancora una volta la Juventus ha prodotto più di quanto raccolto, in fatto di gol: “Abbiamo voluto rafforzare il nostro rapporto tra occasioni prodotte e gol fatti… Però, stasera mi sono anche divertito a vedere la squadra. Era successo anche in altre partite, contro la Salernitana, per esempio, ma anche contro il Sassuolo, anche se avevamo perso, poi però contano i risultati. Nella percentuale realizzativa possiamo soltanto migliorare”. Promossi un po’ tutti, anche Bentancur, “giocatore che assieme a Locatelli accoppia qualità e quantità, è bravo a giocare nel corto, sta migliorando nel lungo. Credo che un giocatore debba essere completo, nel corto e nel lungo, altrimenti le punte non le inneschi mai. Questa sera, anche sbagliando a volte nella misura, sono stati bravi a mettere in azione le punte”.

la classifica

—  

Allegri guarda quelle che stanno davanti e non mollano: “Abbiamo fatto un altro passettino in avanti, era importante vincere con il Genoa, ma con questa testa, aggredendo la partita. Noi da zona Champions? Ora siamo quinti con la Fiorentina, quelle quattro davanti stanno andando bene e meritano la posizione che occupano, poi magari cambierà qualcosa più avanti. Ripeto: era importante vincere, e ora abbiamo trasferte difficili con Venezia e Bologna, poi avremo il Cagliari in casa all’ultima di andata e potremo fare il punto”.

Precedente Genoa, Shevchenko: "Non abbiamo creato niente, ma siamo in emergenza" Successivo Dybala: "Il rinnovo può aspettare, la società ha altre cose da risolvere"