Allegri torna in pista: ecco tutte le società pronte a fargli ponti d’oro

Il tecnico vuole ricominciare ad allenare e sui bianconeri dice “mai dire mai”. I giallorossi lo accoglierebbero a braccia aperte. Ma c’è anche una prospettiva europea…

L’incredibile coincidenza. Nel giorno in cui la Juve di Pirlo cade in casa con il Benevento e la Roma di Fonseca crolla all’Olimpico con il Napoli, Max Allegri torna a parlare in pubblico. La vetrina di Sky gli permette di esprimersi in un ambiente familiare. Anche per questo diluisce concetti, attenua le prospettive. Ma alcune chiavi di lettura possono aprire gli occhi sui fatti all’orizzonte. Anzi, imminenti.

Tra passato e futuro

—  

La prima riguarda proprio la tempistica: “Ho voglia di tornare ad allenare“. Del resto il tecnico è un “uomo libero“, visto che non ha legami con nessuno. Il suo nome è stato accostato spesso all’Inter, nei momenti in cui Conte incespicava in Europa. Ma ora? A Roma, sponda giallorossa, lo accoglierebbero a braccia aperte. Nei mesi scorsi c’è stato un contatto e ora bisognerà vedere se sortirà degli effetti. A proposito del congedo dalla Juventus: “Una decisione naturale del presidente“. Tiene a precisare che i rapporti sono rimasti eccellenti, poi, aggiunge: “Mai dire mai“. Se Pirlo traballa, è chiaro che serve ad Agnelli una soluzione collaudata. Ma è chiaro che Max non può parlare delle ruggini emerse con Paratici e Nedved al momento dello strappo.

È più esplicito, invece, sui contatti con il Real Madrid: “Mi chiamò Florentino Perez per chiedermi la disponibilità, ma io avevo già dato parola ad Agnelli che sarei rimasto. È passato tanto tempo…”. In effetti a Madrid le situazioni cambiano in fretta. Lo stesso Zidane un mese fa sembrava sulla graticola e ora è in risalita. È presto, insomma, per capire quale sarà la prossima fermata di Max. Stavolta, però, i motori sono accesi e i giri sono destinati a salire.

Precedente Le pagelle di Zapata: impiega un po' a mettersi in moto. Ma poi esplode Successivo Quanti rinnovi bollenti: Kessie, Dybala, Insigne guidano una lista lunga quasi quanto una squadra