Allegri soddisfatto: “Juve di valore. Ora miriamo l’Atalanta…”

Ecco le dichiarazioni di Allegri dopo il successo ottenuto dalla Juve contro lo Sporting Lisbona: “Il merito è dei ragazzi e di tutti coloro che lavorano con loro. Alla Continassa c’è un gruppo di persone che si mette a disposizione per metterci nelle condizioni di fare bene. Stasera abbiamo commesso degli errori. Ci sono dei momenti della partita in cui bisognava capire meglio il pericolo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con i tre centrocampisti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, poi nella ripresa ci sono state situazioni favorevoli. Mancando gli esterni mi sono adattato, passando con quattro centrocampisti. Loro sono una squadra tecnica che ci ha creato delle situazioni favorevoli. Bisogna fare dei complimenti ai ragazzi”.

“Dobbiamo trovare il giusto equilibrio”

“Il calcio è una equazione matematica. Spesso rimanevamo troppo dopo la linea della palla e questo creava difficoltà contro una squadra come lo Sporting. Con la Lazio abbiamo fatto molto bene con i tre attaccanti. Magari domenica toglierò un difensore. Dovrò scegliere per dare equilibrio alla squadra, altrimenti rischiamo di perdere le certezze che ci hanno portato fino a questo momento della stagione”. 

“Puntiamo l’Atalanta e consolidiamo il secondo posto”

“Non è una stagione facile. I ragazzi vanno aspettati, bisogna farli crescere. Ci sono momenti in cui sembrano bravi, poi in altri sembra che non abbiano mai giocati a calcio. Gatti ha talmente tanta energia e voglia e credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento in fase di possesso. Abbiamo l’Atalanta a quattro punti, il nostro obiettivo è mirare su di loro e consolidare la seconda posizione in campionato. Bisogna crederci ancora di più. Nel calcio contanto tante cose, ma soprattutto è il valore morale che ogni squadra deve avere per raggiungere risultati importanti. Altrimenti non vai da nessuna parte. I ragazzi l’hanno fatto, non dobbiamo accontentarci: domenica dobbiamo andare con il Sassuolo e vincere”. 


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Europa League, Manchester United beffato dal Siviglia, pari tra Leverkusen e Union Successivo Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Pareggio giusto, per la qualificazione è ancora tutto in ballo"