Allegri si arrabbia: «Higuain non segna? Trovate un problema ogni tre giorni»

Allegri si arrabbia: «Higuain non segna? Trovate un problema ogni tre giorni»
© ANSA

Il tecnico della Juve: «A Genova è stata un passaggio a vuoto fisiologico. Contro l’Atalanta abbiamo fatto una bella partita e non era facile»twitta

TORINO –Higuain non segna più? Alla Juve ogni tre giorni bisogna trovare un problema. Prima era quello che giocavamo male, che dopo Genova era una disfatta e una tragedia e siamo stati zitti perché abbiamo perso ma eravamo comunque primi in campionato e in Champions“. Così Allegri difende Higuain. Il tecnico della Juve analizza il momento dell’argentino. “Ora c’è il problema Higuain – dice a Premium Sport – ma quest’anno va così. Negli ultimi anni che ha vinto la classifica dei cannonieri non ha vinto lo scudetto quindi è meglio che non la vinca. Noi dobbiamo farci scivolare tutto addosso tanto nel calco parlano solo i risultati. Non dobbiamo farci scalfire da niente, le critiche ci fanno bene perché ci fanno reagire ed esprimerci al meglio. Dobbiamo lavorare e per migliorare, siamo solo al quarto mese della stagione e a livello di risultati ci siamo. Poi miglioreremo anche sul piano del gioco”.

PJANIC E MANDZUKIC – Allegri commenta il successo sulla squadra di Gasperini: “Contro l’Atalanta abbiamo fatto una bella partita e non era facile perché loro ci hanno impegnato molto fisicamente ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo avuto una settimana senza partite e questo ci ha permesso di lavorare bene e in maniera serena. Pjanic meglio da trequartista? Il trequartista è un giocatore che deve fare il centrocampista. Pjanic l’ha fatto discretamente bene e poi è stato importante sui calci piazzati in cui abbiamo fatto due gol. Mandzukic migliore in campo? Lui ha queste caratteristiche, l’anno scorso ha interpretato quel ruolo nel miglior dei modi. Nelle ultime gare non è stato il vero Mandzukic mentre stasera sì e così ci dà una grossa mano sia sul piano difensivo che offensivo. Quando fa queste partite poi è più facile che trovi il gol”.

LA JUVE SCHIACCIA L’ATALANTA

Tags: JuventusAllegriHiguain

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Pjanic: «Juve, migliorerò sempre di più» Successivo Dybala: «Lo Stadium ci trascina». Chiellini: «Juve, grande vittoria»