Allegri: “Se Szczesny è sereno verrà in panchina. Pogba non è ancora pronto”. Poi risponde a Sousa…

Il tecnico della Juve alla vigilia della trasferta col Sassuolo: “Frattesi? Andai a vederlo in una partita di B, ne parlai con Galliani e si vedeva che aveva una buona qualità”. E ancora sulla formazione: “Kean out per un fastidio al flessore, possibile Bonucci o Rugani al posto di Bremer”

Sassuolo, verdetto sulla penalizzazione di 15 punti, ritorno con lo Sporting in Europa League, Napoli. Tutto in sette giorni. Domani in Emilia (ore 18) inizia una settimana decisiva per la Juventus e soprattutto per la sua classifica. “Quanti punti spero di avere alla fine della prossima settimana tra partite e verdetti? Facciamo un passettino alla volta – sottolinea Massimiliano Allegri in conferenza -. Adesso pensiamo al Sassuolo e comunque 27 punti sono tanti di qui alla fine. In questo momento c’è da stringere la cinghia, siamo nella fase decisiva e più bella della stagione. Il verdetto del 19 lo viviamo serenamente, ormai ci siamo fatti la corazza”.

LA POLEMICA CON SOUSA

—  

In attesa del Sassuolo , c’è spazio per la polemica a distanza con Paulo Sousa, grande ex juventino ora sulla panchina della Salernitana. “Paulo Sousa prima dello Sporting ha detto che la Juve si affida praticamente solo alle giocate di Di Maria e Chiesa? È mancanza di rispetto – conclude Allegri – parlare degli altri, oltre che poco carino. Ma ci sono allenatori molto bravi che sono in grado di gestire la propria squadra e anche le altre, io non sono capace e faccio fatica a pensare alla mia”.

FRATTESI? L’AVEVO DETTO…

—  

Dalla polemica al mercato. “Frattesi? È del Sassuolo – precisa Allegri. Però una volta andai a vedere il Monza in B e dissi a Galliani chi è quel ragazzotto…”.

KEAN OUT, VLAHOVIC DAL 1′

—  

“Il Sassuolo – continua il tecnico – è forte, in ottima condizione, a Verona ha perso una partita inspiegabile. Come dice un mio amico: il calcio lo ha inventato il diavolo. Domani dovremo tornare alla vittoria in campionato e accorciare sull’Atalanta. Anche perché, al netto della penalizzazione, siamo stati momentaneamente superati dalla Lazio al secondo posto. Vogliamo anche migliorare la classifica dello scorso anno. Vlahovic sta bene, è reduce da mezzora in Europa League e sarà della partita contro il Sassuolo. Chiesa e Di Maria hanno giocato dall’inizio contro lo Sporting, Milik sta meglio. Devo valutare. Kean non credo sarà disponibile a causa di un fastidio al flessore, per il resto quasi tutti sono in una buona condizione fisica”.

POGBA E SZCZESNY

—  

“Paredes – conclude l’allenatore bianconero – sta bene fisicamente ed è pronto per giocare dall’inizio, Pogba ancora no. Paul può solo migliorare e ce lo auguriamo tutti. Può diventare un uomo importante, anche a partita in corso per 20-30 minuti, per il finale di stagione. Szczesny? Parlerò con lui, se è sereno e tranquillo può venire con noi e andrà in panchina. Così si riposa. Perin è in buona condizione ed è diventato un portiere importante. Mattia ha fatto grandi progressi: è tra i più bravi in circolazione come affidabilità e presenza dentro la partita. Devo valutare anche Bremer, che ha avuto mal di gola. Abbiamo comunque Bonucci e Rugani. De Sciglio difficilmente recupererà, ma possiamo contare sui ragazzi dell’Under 23”.

Precedente Allegri, il Sassuolo, le scelte Juve e gli occhi su Frattesi Successivo Serie B, l’incrocio di Grosso e il destino di Inzaghi