Allegri: “Più forti con Di Maria e Pogba. De Ligt? Se parte lo sostituiremo bene”

Il tecnico della Juve: “Vogliamo rifarci dopo l’ultima stagione, saranno molto importanti i primi 3 mesi. I nuovi acquisti alzano già il nostro livello”

Max Allegri è pronto alla stagione della rivincita. Non gli era mai capitato di non alzare nemmeno un trofeo alla Juve prima del 2021-22. “Partiremo assolutamente per rifarci – spiega il tecnico bianconero, rispondendo ai media americani sulla tournée estiva della squadra negli Stati Uniti (22 luglio contro il Chivas, il 26 con il Real Madrid e il 30 col Barcellona i tre match) -. Di Maria, Pogba, Gatti e i recuperi degli infortunati ci renderanno più competitivi. I primi tre mesi dell’anno saranno molto importanti: dobbiamo vincere il campionato e fare bene in Champions”.

MERCATO

—  

Il calciomercato chiuderà solo l’1 settembre, ma le voci si rincorrono e anche Allegri dice la sua. “De Ligt? Come sapete tutti, c’è stato un incontro con il Bayern, ma Matthijs oggi è un giocatore della Juve e si sta allenando bene. Io alleno quelli che ho, sono contento di quello che sta facendo la società con gli acquisti e sono sicuro che se De Ligt andrà via sarà sostituito al meglio”. I giornalisti americani chiedono info anche su McKennie: “Posso dire che credo proprio resti alla Juventus”. Su Pogba e Di Maria, Allegri è convinto: “Alzano il tasso tecnico della squadra e deresponsabilizzano gli altri. Paul non è stato lui negli ultimi due anni a Manchester, ma è di un livello fisico e qualitativo superiore ed è tornato qui con lo spirito e la voglia giusta”. Un altro acquisto, anche se non dal mercato, sarà Federico Chiesa: “Tornerà a metà settembre, ma io con questi infortuni vado sempre molto cauto. La sosta per il Mondiale sarà per lui un vantaggio e conto che a gennaio Federico sia davvero al 100%”.

AMERICA

—  

Niente tournée negli States per Miretti (ancora in vacanza dopo l’Europeo Under 19) e gli infortunati: “Arthur, Chiesa e Kaio Jorge sono indisponibili e non verranno con noi. Stiamo valutando, invece, se portare Ranocchia. Fagioli e Rovella sono imbarcati. Giocheremo delle partite importanti per alzare la condizione fisica e poi contro Barcellona e Real Madrid non sono vere amichevoli”.

Precedente "Accordo Barcellona-Manchester United per De Jong: 85 milioni di euro!" Successivo Olanda, Brasile, Argentina e....Le colonie straniere nella storia dei club di Serie A