Allegri: “Ora niente drammi Tocca a Rugani, Khedira no Dybala fatica, ma segnerà”

“Inter-Juve di domenica sera è stata una delle partite più brutte a livello tecnico degli ultimi 30 anni, ma fare drammi e buttare all’aria il lavoro di anni ha poco senso”. Alla vigilia della partita interna con il Cagliari, Massimiliano Allegri non si nasconde: “protegge” Dybala e difende le sue scelte nel k.o. contro l’Inter. “Se una partita giocata male toglie tutte certezze che abbiamo – aggiunge – vuol dire che stiamo sbagliando squadra. Dybala? Fa fatica, quest’anno è più difficile per lui segnare perché lo conoscono tutti. Deve mettersi in condizione di variare la giocata e ne abbiamo parlato, lui lo sa. Ma si sbloccherà, niente preoccupazioni. La posizione di Pjanic? Nella Bosnia gioca nei due di metà campo, come centrale, e nella Roma giocava nella zona centrale del campo. Il suo ruolo è quello, non è una mezzala che apre il campo: domenica credo abbia fatto una buona partita e va sfruttato per le sue caratteristiche”.

formazione — “Khedira ha giocato 7 partite di fila, credo non succedesse dal ’94-95… Deve riposare un po’ e abbiamo valide alternative, da Asamoah e Lemina ad Hernanes, che va rispettato perché è un gran professionista. Tutti i giocatori della rosa si devono sentire protagonisti, Hernanes va aiutato: in casa non può succedere che venga fischiato appena mette piede in campo, con tutto il rispetto per i nostri tifosi. Rugani domani gioca”.

SEGUE IL SERVIZIO COMPLETO

 Alberto Mauro 

Precedente Consigli Fantacalcio 2017/ Formazioni Serie A: i giocatori da schierare per Genoa-Napoli (5^ giornata, 20-21 settembre 2016) Successivo "A Empoli come con la Juve Potrei convocare Gabigol"