Allegri lo ama, l’Ajax lo punta: De Winter, la Juve ha una stellina in casa

Il difensore dell’Under 23, blindato l’anno scorso con un rinnovo, è già nel giro della prima squadra. Gli olandesi ne stanno intensificando il monitoraggio: non c’è ancora una trattativa ma…

C’è un grande club europeo che ha deciso d’intensificare il monitoraggio su un giovane della Juventus. Si tratta dell’Ajax, che attraverso i propri osservatori segue con attenzione il percorso di Koni De Winter, diciannovenne in forza all’Under 23 e già ai margini della prima squadra. Allegri ha avuto modo di vederlo all’opera in diverse occasioni, lo apprezza molto: in Seconda squadra agisce da centrale difensivo, ma è stato schierato anche da terzino.

PRIMO BELGA NELLA JUVE

—  

L’Ajax lo ha messo nel mirino, ma al momento non c’è una trattativa. La Juve ha blindato il ragazzo nella passata stagione, con un contratto in scadenza nel 2024. Ed è abbastanza indirizzata a prospettargli in casa ulteriori step di crescita, senza forzare i suoi tempi di maturazione. De Winter vanta pure un record nella Torino bianconera: è stato il primo calciatore di nazionalità belga tesserato dal club, abile a pescarlo dalle giovanili dello Zulte Waragem quando era ancora un Under 17. Koni è cresciuto tanto lungo la trafila bianconera, passando dalla gestione tecnica di Pedone e Bonatti, e ora sta dando tante dimostrazioni di affidabilità tra i professionisti. L’interesse di grandi club sui giovani della Signora è sicuramente un bel riconoscimento al buon lavoro svolto fin qui. In attesa di veder sbocciare qualche nuovo campione.

Precedente Italia-Svizzera: dove vederla in tv e in streaming Successivo Cagliari, Keita l'uomo chiave per la salvezza