Allegri, l’incredibile rivelazione su Chiesa fa impazzire i tifosi della Juve

L’infortunio di Moise Kean ha spalancato a Federico Chiesa il ritorno tra i convocati per una partita della Juventus, a quasi 10 mesi esatti da quel 9 gennaio, quando l’esterno bianconero e della nazionale subì la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro all’Olimpico contro la Roma.

Juve, non solo Pogba: l'incredibile lista degli infortunati di Allegri

Guarda la gallery

Juve, non solo Pogba: l’incredibile lista degli infortunati di Allegri

Juve-PSG, Allegri lancia Chiesa

Intervistato da Sky Sport prima della partita dell’ultima partita del girone di Champions League contro il PSG, Massimiliano Allegri ha fatto chiarezza sull’ennesimo stop di natura muscolare subito in stagione da un giocatore della Juve, per poi anticipare che il momento del ritorno in campo di Chiesa è ormai prossimo: “Kean ha avuto un problema su una vecchia cicatrice. Chiesa ieri ha fatto un bell’allenamento, la mia paura era che fosse bloccato a livello mentale, invece ha fatto un bel test. Prima o poi dovrà pur tornare a giocare, quindi stasera potrebbe essere l’occasione buona per fargli fare qualche minuto”. L’ingresso in campo di Chiesa si è poi materializzato al 29′ della ripresa, 297 giorni dopo quel brutto giorno romano: col suo nuovo numero 7 sulle spalle il nazionale azzurro ha scatenato l’ovazione dei tifosi disputando proprio malgrado i propri unici minuti della stagione in Champions League.

Juve, il lungo calvario di Federico Chiesa

Chiesa è stato solo uno dei tanti assenti illustri con i quali Allegri ha dovuto fare i conti nel primo scorcio di stagione, ma il calvario per l’esterno offensivo bianconero sembra ormai finito e all’orizzonte c’è quindi anche la possibilità di giocare contro l’Inter, preclusa invece ad altri infortunati eccellenti come Paul Pogba, che sarà costretto a rinunciare anche al Mondiale in Qatar, Weston McKennie e Samuel Iling-Junior.

Juventus, Chiesa torna tra i convocati!

Guarda il video

Juventus, Chiesa torna tra i convocati!

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve, anche Jorge Lorenzo a tifare contro il Psg. Ecco cosa ha ricevuto in regalo Successivo Juve-Psg 1-2: Mbappé e Nuno Mendes, Allegri in Europa League