Allegri, la Samp e Friburgo-Juve: “Pogba out, Chiesa vediamo. Bremer ok”

TORINO – Dopo il successo per 4-2 sull Sampdoria, interviene ai micorofni di Dazn Massimiliano Allegri che commenta il successo della sua Juve. Subito interrogato sull’errore dal dischetto di Vlahovic, il tecnico bianocnero ha risposto: “Le soluzioni sono due: o fai lo scavino, un tiro di piatto centrale, o altrimenti devi scegliere un angolo. Però Dusan ha fatto una buona partita, li farà i gol più avanti. Stasera ha fatto meglio, c’è andato vicino, deve rimanere sereno. Stasera ha giocato meglio tecnicamente. A lui lo dico sempre, deve rimanere calmo, lui ogni tanto va fuori giri come gestione dell’energia. E’ normale per un ragazzo di 23 anni, non scordiamoci che è alla Juventus da un anno. Non è che è dieci anni alla Juventus, è un anno che è alla Juventus. Ha fatto bene, sta facendo bene, è rientrato da un infortunio, credo abbia tutte le qualità per migliorare. Ha fatto anche dei lavori e piano piano stanno dando i frutti. Stasera tecnicamente ha fatto delle buone giocate e quando riuscirà a regolare più questa gestione della partita e sarà meno frettoloso e frenetico quando gli arriva la palla, più cattivo come è stato negli ultimi 20 minuti nell’attaccare la porta, troverà il gol e le grandi prestazioni”.

Rabiot show trascina la Juve nel poker contro la Samp

Guarda la gallery

Rabiot show trascina la Juve nel poker contro la Samp

Allegri: “Barrenechea, Fagioli, Miretti da prendere per le orecchie”

Analizza la gara Allegri e spiega: “Bisogna migliorare, chiamiamola gestione della partita, nel senso che 2-0 non possiamo giocare a campo aperto, allora siccome a livello di esperienza tra Barrenechea, Miretti, Fagioli, a metà campo, che è il cuore della squadra, poi quando c’è il momento di capire la partia, dopo il 2-0, non bisogna subire, ma bisogna andare di contropiede e chiudere gli spazi, è normale che loro pagano un po’. Quelli dietro, che sono più vecchi, devono prenderli per le orecchiette e metterli nelle posizioni. Però hanno fatto bene, Fagioli ha fatto un ottimo secondo tempo, sul primo gol bisogna fermare l’azione. Il secondo è figlio del primo, ma sono situazioni che quando hai poche partite nella Juventus ti viene da giocare queste partite. Su questo bisogna migliorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Stankovic recrimina per il secondo gol di Rabiot. La Samp si avvicina alla Serie B Successivo Diretta/ Roma Sassuolo (risultato finale 3-4): Pinamonti cala il poker!