Allegri, la profezia sul Napoli e il siparietto tv: Juve al Max

Il Napoli sta facendo cose straordinarie però dopo la sosta non so cosa succede…“. Così, a novembre, prima della sosta del campionato per la Coppa del Mondo in Qatar, si esprimeva Massimiliano Allegri. Un pensiero che – in quel momento, con 10 punti di ritardo – sembrava condivisibile, ma che riletto oggi, anche alla luce di quanto affermato ieri in conferenza stampa dallo stesso tecnico della Juventus (“Gli azzurri sono i favoriti per lo Scudetto“), fa sorridere i tifosi bianconeri. Una doppia ‘gufata’ che sembra aver dato i suoi frutti: Spalletti crolla nel suo ex stadio, il Meazza, e si ritrova il Milan a -5 e ‘il veggente Max’ a -7, con un confronto diretto da giocare al Maradona il prossimo 13 gennaio. Intanto, le sette vittorie consecutive – tutte con un clean sheet – hanno portato l’imbattibilità della porta juventina a 727′: l’ultimo a battere Szczesny (e/o Perin) è stato Brahim Diaz lo scorso 8 ottobre.

Juve, il sette non è bello ma pesante

Allegri e il fuorionda a Dazn

“Vincere aiuta a vincere”, un mantra spesso abusato nel mondo del calcio. Quel che è certo, è che il cambio di marcia della Juventus ha contribuito a riportare davanti alle telecamere quell’Allegri che nell’ultimo anno i tifosi bianconeri sembravano aver dimenticato: solare, con la battuta di spirito ‘tipica toscana’ sempre pronta. È stato così anche quest’oggi, al termine di Cremonese-Juventus, match vinto di misura allo Zini in pieno recupero grazie alla bellissima punizione di Milik, come testimonia un divertente fuorionda: un giornalista di Dazn fa riferimento ad un qualcosa da “scrivere“, il tecnico livornese interviene con un “Domani scrivi sicuro…“. L’inviata dell’emittente streaming, in procinto di avviare l’intervista, lo avverte: “Siamo in onda non litighi con gli altri giornalisti sennò pensano che ce l’abbia con me“. Allegri, con un sorrisone, la tranquillizza: “Noooo!“. Bentornato Max!

Se Chiesa alza il ritmo alla Juventus

Guarda il video

Se Chiesa alza il ritmo alla Juventus

Precedente Fiorentina-Monza, le pagelle: Cabral, un gol che vale 7. Di Gregorio, che parate: 7 Successivo Diretta Dakar 2023/ Streaming video tv, percorso 5^ tappa (giovedì 5 gennaio)