Allegri, la Juventus dei ragazzi, l'Arsenal e un calcio d'altri tempi

INVIATI A LONDRA – Mancheranno parecchi big, sia nella Juventus sia nell’Arsenal, ma questo non ha scoraggiato il pubblico dei Gunners: all’Emirates Stadium oggi pomeriggio (alle ore 19 italiane, in TV su Sky) saranno in 30 mila a spingere la squadra di Mikel Arteta, in versione baby con tanti giovani. E i bianconeri di Allegri non saranno da meno: oltre la metà dei convocati arriva dalla Next Gen oppure dall’Under 19 di Montero. L’atmosfera natalizia e i negozi di Londra potevano rappresentare una distrazione per i tifosi, ma il richiamo di un match dal fascino antico, nonostante si tratti di un’amichevole con diverse seconde linee, rimane immutato.

Juventus, gioco da… ragazzi

Le scelte di Max Allegri, almeno in partenza, saranno obbligate o quasi, a meno di sorprese: davanti a Perin, nel 3-5-2, spazio a Rugani e Gatti con una colonna della Next come Riccio a completare il reparto; mediana composta da juventini doc italiani come Fagioli, Locatelli e Miretti; ai lati probabile partenza da titolare per Akè a destra e Barbieri favorito a sinistra (Iling Jr è reduce da infortunio e potrebbe iniziare dalla panchina); davanti Kean sicuro di un posto, al suo fianco possibile l’impiego di Soulé.
 

Miretti e Fagioli: una Juventus che parte da lontano. E passa da Londra

Guarda il video

Miretti e Fagioli: una Juventus che parte da lontano. E passa da Londra

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Mourinho, fino a giugno solamente la Roma Successivo Dybala poco impiegato al Mondiale? Arriva la risposta della fidanzata Oriana