Allegri: «Juve, occhio all'Atalanta. Avanti con Higuain-Mandzukic»

Allegri: «Juve, occhio all'Atalanta. Avanti con Higuain-Mandzukic»
© LaPresse

Il tecnico bianconero: «A Genova abbiamo preso una botta, adesso mi aspetto un segnale. Dybala? Può andare in panchina, ma difficilmente giocherà. E il Pipita segna anche senza Paulo…»twitta

VINOVO – Massimiliano Allegri presenta la sfida di domani sera con l’Atalanta rivelazione: «Ci sono numeri che dicono qualcosa e altri che non significano niente. Higuain può fare gol anche senza Dybala. Paulo può essere convocato ma difficilmente giocherà, riassaporerà il clima partita. Mercoledì in Champions con la Dinamo Zagabria giocherà, dall’inizio o a partita in corso. Cuadrado ha avuto un problemino, sta meglio, valuterò se giocherà oppure no nell’allenamento di oggi pomeriggio. Possono giocare insieme Mandzukic e Higuain, si stanno conoscendo, l’intesa è migliorata».

DIMENTICARE GENOVA «Il tempo aggiusta tutto, nell’arco della stagione ci sono dei passaggi a vuoto, l’importante è continuare a lavorare, migliorarsi e non lasciarsi trasportare dai passaggi a vuoto. L’essere umano sbaglia, la squadra veniva da 13 partite con 11 vittorie e due sconfitte, siamo ancora primi in campionato. Le tre sconfitte esterne sono state diverse, quella di Genova è stata brutta ma non significa che la squadra sia in difficoltà. Quando si prendono queste botte si tira fuori l’orgoglio e la settimana abbiamo lavorato tutti insieme bene. Dalle batoste ne devi uscire fortificato e cercare di non far sì che si ripeta. Siamo venuti via da Genova sembrava il funerale, già martedì andava meglio. Chiellini e Marchisio stanno bene, Barzagli c’è ottimismo, Dybala sta rientrando, Pjaca sta correndo. Non mi piace la negatività, mai farsi prendere dallo sconforto. Difesa a tre o a quattro? Vediamo. Benatia, Chiellini, Rugani sono disponibili, così come Lichtsteiner, Alex Sandro, Evra: sono sei, ne stanno fuori uno o due».

LA SVOLTA «Sfida scudetto? L’Atalanta sta dimostrando al momento di poter stare davanti, poi penso che i valori reali verranno fuori. L’Atalanta ha vinto sei partite di seguito, quindi ha pochi difetti. Il pregio è la spensieratezza, poi c’è un ottimo allenatore. E la società investe molto sui giovani. Merito del presidente Percassi. La Juve può andare a cento, adesso sta andando a velocità di crociera che ti porta in fondo alla stagione. Una squadra non può andare a cento all’ora tutto l’anno. Siamo in testa in campionato e in Champions, a livello di classifica più di così non si può fare. Pensiamo all’Atalanta: abbiamo il dovere di riscattare la prestazione di Marassi».

IL CENTROCAMPO «Sono contento di ciò che sta facendo Pjanic. E Khedira l’anno scorso ha avuto meno continuità di quest’anno, è normale che come tutti possa avere partite con meno intensità, ma fa parte di un percorso di una squadra che gioca ogni tre giorni».

Tags: AllegriJuventusatalantaHiguainDybalaScudetto

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Serie A Napoli, i convocati. Semaforo verde per Hysaj Successivo Ranieri, Zidane o Santos: chi sarà l'allenatore dell'anno?