Allegri: «Juve, che vittoria! Dispiace per i fischi a Hernanes»

Allegri: «Juve, che vittoria! Dispiace per i fischi a Hernanes»
© MANUELA VIGANTI

Il tecnico: «Successo importante, ma la Roma è lì e il campionato è ancora lungo»twitta

TORINO – Massimiliano Allegri è soddisfatto al termine del match vinto dalla Juve contro il Napoli: «E’ una vittoria importante perché abbiamo vinto uno scontro diretto difficile contro una squadra che gioca un bellissimo calcio e importante perché teniamo il Napoli a  meno 7 punti – ha detto il tecnico bianconero a Premum Sport – Abbiamo preso un gol evitabile ma i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo ci siamo presi dei rischi, abbiamo pressato alti e spesso rimanevamo uomo contro uomo dietro: una dimostrazione che i difensori che ho possono giocare a campo aperto contro tutti, senza bisogno di protezione. Essere al 100% tutto l’anno è impossibile, poi la squadra nella ripresa ha fatto meglio rispetto al primo tempo. Anche perché avevamo in campo più giocatori che strappano le partite come Cuadrado. Abbiamo alzato il ritmo e la velocità e abbiamo preso il sopravvento. Come ha gestito Higuain? Non gli ho detto niente, sapeva che avrebbe giocato e ha fatto una buona partita. Ha fatto il gol decisivo e ha fatto buone giocate, così come Mandzukic. Insieme sono stati bravi, sono contento della loro prestazione.

Pjanic in difficoltà? Miralem nel primo tempo ha fatto bene sul piano difensivo e degli inserimenti. Nel secondo ha faticato di più, ha giocato tantissime partite, era un po’ in affanno ma solo per un debito d’ossigeno, non per un modulo non adatto a lui. I numeri di Pjanic di questa stagione sono importati, tra gol e assist ha fatto bene. In questo momento, con anche gli infortunati, diventa difficile rinunciare a lui. Vittoria fondamentale per lo scudetto? La Roma è a 5 punti e può arrivare a 2. E’ una squadra che può ambire al titolo, così come il Napoli perché mancano ancora tantissimi punti. La prestazione di Hernanes? A me dispiace che quando è uscito qualcuno ha fischiato. Ha fatto una buona partita, non era semplice contro il Napoli, ha recuperato molti palloni e ha dato geometrie. Dispiace per i fischi, i giocatori vanno sostenuti sempre e comunque». 

FOTO: HIGUAIN DECIDE JUVE-NAPOLI

Tags: JuventusAllegri

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Tensione Napoli, Sarri: «Insigne deve stare zitto. Juve? Non meritavamo di perdere» Successivo Serie A Napoli, Sarri: «Insigne deve stare zitto. Higuain? Gli voglio bene»