Allegri: “Inizio a vedere una squadra. Ma in Champions sarà durissima”

Il tecnico della Juve: “Siamo in crescita sia fisicamente che mentalmente, peccato aver bucato una settimana”

Massimiliano Allegri può sorridere: finalmente inizia a vedere la Juventus che aveva in testa da inizio stagione. “Stiamo cominciando a esprimerci bene di squadra. Abbiamo bucato una settimana che ci fa essere in ritardo in campionato. Dovevamo confermare la vittoria del derby e abbiamo fatto bene, anche se nel primo tempo abbiamo sofferto un pochino, nonostante avessimo creato ottime occasioni. Poi nella ripresa abbiamo aumentato i giri, loro sono calati e l’abbiamo chiusa. Stiamo migliorando come squadra e a livello di condizione fisica, lo dimostra il fatto che la squadra abbia fatto meglio il secondo tempo. Queste vittorie alimentano l’autostima”.

I SINGOLI

—  

Finalmente la Juventus ha avuto un contributo apprezzabile anche da Kean. “Lui ha avuto – analizza l’allenatore della Juventus – un momento di difficoltà e giocava poco, poi si è ripreso sia a livello fisico che mentale. Sono contento di lui e di tutti, anche di quelli che sono entrati bene come Paredes e Milik. Arek poteva anche poteva anche fare gol, forse non l’ha fatto proprio perché aveva troppa voglia di segnare. Paredes è arrivato a Torino non in condizione ottimale, ma ne ha giocate 6 consecutive perché avevamo fuori Locatelli e Rabiot. Gli avevo detto che poteva essere utile nel finale a ritmi più bassi e così è stato”.

Precedente Juve-Empoli, le pagelle: Rabiot a tutto campo, 7; Kostic (7) sempre nel vivo Successivo Mancini: "Ho pensato di lasciare, ora inizia il mese più duro..."