Allegri: “Giusto mandare a casa Pogba, ha mancato di rispetto al gruppo”

Sul francese anche il cfo Calvo: “Da lui ci aspettiamo che sia d’esempio, scatterà anche la multa”

“L’esclusione di Pogba per motivi disciplinari? È semplice, è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera, nel rispetto del gruppo credo sia stato giusto mandarlo a casa e averlo a disposizione da domani”: così l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky nel prepartita di Juve-Friburgo, gara d’andata degli ottavi di Europa League. Gli fa eco Francesco Calvo, cfo bianconero: “Ci sono regole, la disciplina è fondamentale, da lui ci aspettiamo sia che d’esempio. È stata una decisione naturale e spontanea dell’allenatore e della società. In automatico poi scatterà la multa”.

La pronuncia del Tar

—  

Calvo si è espresso anche sulla recente decisione del Tar sulla “carta Covisoc”: “La decisione è stata enfatizzata. È una carta che noi chiediamo da inizio procedimento, ma non ne conosciamo il contenuto. Non speculiamo sul procedimento giudiziario, per noi è impossibile fare previsioni se cambierà qualcosa o meno”. Intanto la Juve è concentrata sulle vicende di campo: “Trovare le motivazioni e capire per cosa giochiamo è difficile. Le partite europee hanno sempre un’atmosfera diversa, per noi è un piacere giocarla. Sappiamo che è estremamente importante e ci impegneremo al massimo”.

Precedente Il principe e il Faraone: Roma, notte magica di Matic e El Shaarawy Successivo Pari per l'Arsenal, 3-3 show tra Union Berlino e St Gillois. E il Bayer ne fa 2