Allegri: “Gara da vera Juve, abbiamo avuto voglia e rabbia”

Il tecnico bianconero dopo la vittoria sul Chelsea: “I ragazzi hanno fatto una gran partita contro i campioni d’Europa”

“I ragazzi hanno fatto una gran partita contro i campioni d’Europa, una gara da vera Juve – è stato il commento a Prime Video di Max Allegri dopo l’1-0 contro il Chelsea -. Abbiamo sofferto per vincere, abbiamo avuto la voglia e la rabbia per portare a casa il risultato. E concesso un solo tiro a Lukaku, grandi parate Szczesny non ne ha fatte”.

Fra Chelsea e qualificazione

—  

“Siamo stati molto attenti sulle palle inattive, abbiamo concesso poco, sbagliando qualche passaggio e qualche occasione in contropiede. Sono contento, la qualificazione non è ancora ipotecata ma abbiamo fatto un bel passo in avanti”. Sulla formazione: “Pensavo che giocando a 3 davanti si potessero avere dei vantaggi, ma Chiesa non è molto ordinato, l’ho messo centravanti a vedersela con Thiago Silva e Bernardeschi dietro di lui e così siamo andati meglio”.

Su Locatelli e Bentancur

—  

“Centrocampo a 3? Vediamo. Arthur rientrerà dopo la sosta, speriamo di averlo mezz’ora con la Roma. Locatelli ha sempre giocato in un centrocampo a due ed oggi è migliorato nel proporsi, schermando anche Lukaku. Insieme sono una bella coppia. Piano piano dobbiamo crescere anche nel palleggio, ma non era semplice contro i campioni d’Europa”.

Derby

—  

L’attenzione di Allegri è già dirottata sul derby, in programma sabato alle 18: “Dobbiamo recuperare, chi è uscito comunque sta bene. Giochiamo sabato, abbiamo poco tempo ma anche qualche cambio da poter fare. Per arrivare a certe vittorie bisogna passare attraverso queste partite”.

Precedente Atalanta-Young Boys, le pagelle: Toloi perfetto, da 7,5. Von Ballmoos para tutto: 7,5 Successivo DIRETTA/ Monopoli Picerno (risultato finale 2-0): i Gabbiani si rialzano

Lascia un commento