Allegri: «Fame e qualità e ci giocheremo la Champions»

Juventus
Allegri: «Fame e qualità e ci giocheremo la Champions»
© Getty Images

L’allenatore della Juventus ha commentato la vittoria sulla Lazio. Higuain: «Abbiamo fatto di tutto per portarla a casa e ce l’abbiamo fatta»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’allenatore della Juventus ha commentato la vittoria sulla Lazio. Higuain: «Abbiamo fatto di tutto per portarla a casa e ce l’abbiamo fatta»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

TORINO – Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria contro la Lazio in casa allo Juventus Stadium. Un trionfo che ha scacciato i fantasmi di Firenze dopo la sconfitta della scorsa settimana. L’allenatore bianconeri ha parlato ai microfoni di Premium: «Il modulo? Mercoledì mattina mi sono svegliato e ho deciso di cambiare. Ho scelto così perché venivamo da una partita non bella a Firenze e oggi c’era la partita giusta per un esperimento del genere. Non giocheremo sempre così, ma la risposta che oggi mi ha dato la squadra è stata positiva: abbiamo giocato bene, con qualità e sacrificio. E nonostante lo sbilanciamento offensivo, dal punto di vista difensivo abbiamo fatto bene, non rischiando niente. C’è stata responsabilità da parte di tutti, ma oltre alla fame e alla rabbia, la squadra ha anche giocato bene tecnicamente».

ALLEGRI RIPARTE CON TANTA FANTASIA E RAMBO MANDZUKIC

OBIETTIVO CHAMPIONS – «Fame e qualità sono entrambe componenti fondamentali per vincere, specialmente in Champions dove vogliamo fare bene. Dobbiamo tenere questi ritmi, però, indipendentemente dal sistema di gioco. In certe situazioni abbiamo regalato qualche ripartenza alla Lazio, da questo punto di vista bisogna migliorare: se vogliamo fare il salto per vincere il campionato e provarci in Champions, dovremo essere un pochino più spregiudicati. Le critiche nei miei confronti? Non sono mai esagerate, a volte sono giuste e a volte no. Ogni annata, nel calcio, è una storia a sé: non è che prendi i giocatori, li butti dentro e va tutto bene. Ci vuole tempo per assorbire i cambi, per far crescere i giovani: sono passaggi che vanno affrontati con lucidità e non con isterismi»

HIGUAIN – «Nessuna risposta, abbiamo fatto la nostra partita, sapevamo che era difficile, ad un orario difficile, contro una squadra che stava facendo bene. Abbiamo fatto di tutto per portarla a casa e per fortuna ci siamo riusciti. Dubbi? no, a voi era venuto, noi siamo sempre stati convinti delle nostre cose, sapevamo di aver sbagliato – ha aggiunto l’argentino a Sky Sport –. Oggi abbiamo trovato la soluzione e l’abbiamo dimostrato». Con un modulo inedito e una squadra tutta all’attacco: «La strada è che se giochiamo con questo modulo dobbiamo lavorare di più. Oggi l’abbiamo fatto e la Lazio non ha fatto nulla e abbiamo dimostrato che possiamo giocare con questo modulo».

MAROTTA: “IL RINNOVO DI DYBALA MAI IN DUBBIO”

Precedente Pescara-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Oddo si affida a Bahebeck Successivo Ausilio: «Il mercato dell'Inter è chiuso»