Allegri e la battuta su Szczesny dopo la paura in Juventus-Sporting

TORINO – “Szczesny sta bene, non lo vuole neanche il diavolo”. Così Allegri, nel postpartita dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, ha commentato lo stato di salute del portiere polacco. L’estremo difensore ex Roma, poco prima della fine della prima frazione di gioco, esattamente al 41′, ha accusato un dolore al petto richiamando immediatamente l’attenzione dei compagni (Locatelli è stato il primo ad avvicinarsi) e dello staff medico. Il gioco è rimasto fermo per alcuni minuti, dopodiché si è optato per il cambio, con Perin che ha preso il suo posto e ha salvato i bianconeri con una serie di parate strepitose. I due, poi, si sono presentati insieme davanti ai microfoni per commentare quanto accaduto e l’1-0 firmato Federico Gatti.

Pagelle Juventus-Sporting: Gatti da favola, Perin miracoloso, Chiesa leone

Juventus, la gioia di Gatti è la base per il futuro

Szczesny, che paura durante Juventus-Sporting Lisbona!

Poco prima di un calcio d’angolo a favore dei portoghesi, Szczesny ha avvertito palpitazioni, attimi di tachicardia. Un enorme spavento che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Uscito tra le lacrime, il portiere polacco è stato subito confortato dal tecnico Massimiliano Allegri, che ha anche accennato un sorriso per tranquillizzare il ragazzo e stemperare la tensione del momento, e da Bonucci che lo ha accompagnato negli spogliatoi. Per fortuna l’elettrocardiogramma effettuato al centro medico dello Stadium ha dato un esito confortante tanto che si è presentato regolarmente davanti ai microfoni in compagnia del compagno di reparto. 

La stampa portoghese: “Sporting di gran lunga superiore alla Juventus”

Dal falegname Torricelli al muratore Gatti: Juve, storia di favole operaie

Szczesny si ferma: mano sul petto e lascia il campo piangendo

Guarda la gallery

Szczesny si ferma: mano sul petto e lascia il campo piangendo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma-Udinese, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Gioca Belotti? Successivo Mané e i pugni in faccia a Sané: la frase shock che ha scatenato la rissa