Allegri e il mercato Juve: “Avanti con la stessa rosa fino a giugno”

Solida in difesa e cinica in avanti: la Juve batte 2-0 il Bologna con i gol di Morata e Cuadrado e risponde alla vittoria della Roma a Bergamo, raggiungendo al quinto posto a quota 31 i giallorossi di Mourinho. “Dovevamo riprendere a capire i momenti della partita, a Venezia abbiamo subito gol. Oggi i ragazzi hanno fatto bene sia in fase offensiva che in fase difensiva – ha detto Allegri a Dazn – Rispetto all’ultima gara siamo entrati in campo meglio, anche se non abbiamo avuto un’ottima gestione della palla. Direi però che la squadra ha fatto una buona partita, la vittoria è stata meritata – ha dichiarato a Dazn – Non dobbiamo abbassare la guardia, ci dobbiamo preparare a due mesi difficili per arrivare alla Champions. Ci sono dei momenti della partita che vanno ancora migliorati. Bene l’approccio e la cattiveria agonistica”.

Prima Morata, poi Cuadrado: la Juve batte il Bologna e la nebbia

Guarda la gallery

Prima Morata, poi Cuadrado: la Juve batte il Bologna e la nebbia

Allegri: “Andremo avanti con la stessa rosa”

Mercato? La rosa della Juve è ottima, bisogna lavorare con questi giocatori che possono solo migliorare in convinzione e autostima. Andremo avanti fino a giugno con questi. La vittoria di oggi ci consente di rimanere a tiro del quarto posto. Sono molto contento di questa rosa e di questa squadra, sapevamo dall’inizio della difficoltà di arrivare a scudetto e quarto posto. Arthur nasce come mezzala, a Barcellona giocava diversamente. Stasera ha fatto una bella partita, quando tiene palla non gliela togli. L’ho sostituito perché era tanto che non giocava. La tecnica ce l’ha, può solo migliorare. Nello spogliatoio ci sono momenti in cui sono equilibrato e momenti in cui succede di tutto, è normale che sia così. Si svegliano loro, mi sveglio anch’io. Abbiamo un bell’anno davanti, ma prima il Cagliari. Luce in fondo al tunnel? L’ho sempre vista”.

Precedente Venezia, Zanetti: "Niente barricate, manteniamo la nostra identità" Successivo Bologna-Juve 0-2: tabellino, statistiche e marcatori