Allegri e Del Piero a bordocampo prima di Benfica-Juve: cosa si sono detti

LISBONA (PORTOGALLO) – “Per battere il Benfica servirà menare”. Questa la ‘ricetta’ suggerita scherzando da Alessandro Del Piero a Massimiliano Allegri, costretto con la sua Juve a vincere a Lisbona per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League. “Abbiamo parlato di come si approccia ad una partita così importante – ha detto prima del match ai microfoni di Sky Sport l’ex capitano bianconero, presente allo stadio ‘Da Luz’ dove ha scambiato qualche battuta con il tecnico livornese –. Max ha grande esperienza e partite come queste le ha già affrontate. Poi ci siamo detti altre cose che non posso rivelarvi”.

Il mercato bianconero

Questo invece il giudizio sul mercato juventino: Bremer è stato un ottimo inserimento e ha fatto bene Gli altri non li abbiamo ancora visti. Conosciamo Pogba ma non possiamo dire se la seconda avventura alla Juve sarà grandiosa come la prima. In generale si fanno i conti a fine anno, è una stagione anomala servirà vedere come rientreranno i giocatori dopo il Mondiale. Complicato oggi dare un giudizio sul mercato”.

Champions e Nazionale

Del Piero ha poi fatto il punto della situazione sul calcio italiano e sulla Nazionale di Roberto Mancini, rimasta fuori dalla ormai imminente Coppa del Mondo in Qatar: “Milan e Napoli hanno fatto un percorso importante in Champions League, come anche l’Inter e hanno possibilità di qualificarsi, un bene per il movimento. I problemi sono su altri frangenti come la Nazionale e c’è preoccupazione sui talenti che non riusciamo a produrre. È un momento difficile per il calcio italiano, le buone notizie ci fanno stare bene. Stasera la Juve deve fare un’impresa e poi un’altra ancora, ma le altre tre – ha concluso l’ex bianconero – hanno la possibilità di farla”.

Clamoroso, Benfica-Juve senza Goal Line Technology

Guarda il video

Clamoroso, Benfica-Juve senza Goal Line Technology

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Arrivabene e Nedved sull'inchiesta Juve: "Vogliamo essere rispettati" Successivo Van Bronckhorst: "Napoli? Niente paura. Maradona speciale, ho un aneddoto..."