Allegri: “Due punti persi, peccato. Juve ancora indietro”

GENOVA – “Abbiamo lasciato per strada due punti”. Mastica amaro Massimiliano Allegri dopo lo 0-0 di Marassi contro la Sampdoria, che dopo due giornate costringe già la Juve a inseguire (ora è a -2 da Napoli, Inter e Roma). Eppure il tecnico bianconero cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno“La cosa positiva è che non abbiamo preso gol per due partite – ha detto dopo il match –. Nel primo tempo hanno fatto bene loro, correndo tanto. Poi nella ripresa hanno pagato e noi abbiamo avuto due o tre occasioni favorevoli. Poi nel finale abbiamo avuto due chance con Kostic e Bremer. Peccato”.

Juve spuntata, non basta Kostic: 0-0 in casa Sampdoria

Guarda la gallery

Juve spuntata, non basta Kostic: 0-0 in casa Sampdoria

Applausi ai giovani

Questa invece l’analisi della partita e di quello che non è andato secondo i piani: “Abbiamo avuto poca pazienza nel primo tempo – ha spiegato Allegri –, nel secondo siamo andati meglio e anche Vlahovic ha fatto bene. Deve però stare più sereno, provare a prendere anche posizione in area. Zakaria fuori? Una scelta tecnica, mi serviva più qualità nello stretto e ho preferito Miretti. Così invece sul mercato, con la Juve che è ancora a caccia di un attaccante: “Ci pensa la società, noi dobbiamo lavorare per migliorare. Siamo partiti meglio dell’anno scorso e anche oggi i giovani hanno fatto bene, da Miretti a Rovella, lo stesso Kean”.

Testa alla Roma

In attesa di recuperare i big infortunati, Allegri lavora alla crescita della squadra: “Anche in un momento in cui sono fuori giocatori importanti come Pogba e Chiesa c’è la voglia di fare cose importanti. Sappiamo che rispetto alle altre siamo un po’ indietro, va fatto un passo alla volta. Stiamo crescendo in condizione e sabato ci prepareremo a una grande partita contro la Roma. Saremo pronti”.

Gatti o Rugani, la monetina di Allegri fa scatenare il web FOTO

Guarda la gallery

Gatti o Rugani, la monetina di Allegri fa scatenare il web FOTO

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Personalità e gioco: buon pareggio della Sampdoria che frena la Juventus a Marassi Successivo Iezzo promuove Meret: "Dà ampie garanzie. Kvaratskhelia? Forte, ma è giovane"