Allegri: “Curioso di vedere la nuova Juve. Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”

I bianconeri sono a Las Vegas e domani affrontano il Chivas: “Sarà la prima di tre partite che ci serviranno per affrontare al meglio la stagione. Pogba e Di Maria straordinari”

dal nostro inviato Fabiana Della Valle @FabDellaValle

22 luglio – LAS VEGAS

La prima conferenza americana di Massimiliano Allegri è anche l’occasione per rilanciare la sfida scudetto e per elogiare le mosse della società sul mercato. “La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”. La Signora riparte per puntare in alto e può farlo anche grazie ai nuovi acquisti: “Di Maria e Pogba sono straordinari, abbiamo un giovane come Gatti e poi ci sono altri giovani che devo valutare. Sono molto contento dell’arrivo di Bremer, giocatore fisico e con le caratteristiche che cercavamo. Non ci sono tanti difensori di quel livello e la società è stata molto brava a sostituire prontamente De Ligt. Sono soddisfatto, ora però iniziano le partite e manca solo un mese all’inizio della stagione”.

Primo test

—  

Allegri poi si concentra sugli avversari della prima partita che si giocherà nella notte tra oggi e domani (le 5 italiane), il Deportivo Guadalajara. “E’ il primo match, abbiamo lavorato bene per 10 giorni, adesso sono curioso di vedere come ci comporteremo. Per noi domani sarà un buon test, il Chivas è una squadra di grande valore anche se non sta facendo bene in campionato. Il calcio messicano lo conosciamo abbastanza bene, ci sono dei buoni giocatori, il Chivas è una squadra organizzata, sarà la prima di tre partite che ci serviranno per affrontare al meglio la stagione”.

Wes il migliore

—  

Infine McKennie, il calcio statunitense e Las Vegas: “In America il calcio è cresciuto molto, gli stadi sono pieni e c’è molta passione da parte dei tifosi. Sarà bellissimo giocare qui, lo stadio è fantastico. È la mia prima volta a Las Vegas, ci tornerò magari in vacanza. Se gioco alla roulette e a poker? No. McKennie è un ottimo giocatore, il migliore americano, si è già fatto valere in Europa e stare nella Juventus per lui è molto importante”.

Precedente Juve, Ranocchia ceduto in prestito al Monza: è ufficiale Successivo Hefti: "Ecco perché sono rimasto in Serie B al Genoa"