Allegri, conferenza Bologna-Juventus: nervi tesi, obiettivi e fallimenti

TORINO – Per la Juventus di Massimiliano Allegri non c’è tempo di guardarsi indietro: dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia per opera dell’Inter, i bianconeri tornano subito in campo e domenica alle 20.45 sfidano al Dall’Ara il Bologna nel 32° turno del campionato di Serie A. La Vecchia Signora è chiamata a interrompere una striscia di tre ko di fila in campionato (Lazio, Sassuolo e Napoli).

Juventus, la conferenza di Allegri verso il Bologna

Vincere sarebbe importante per la classifica e per guardare con ottimismo al finale di stagione che vedrà Vlahovic e compagni impegnati anche in semifinale di Europa League contro il Siviglia (andata in casa l’11 maggio e ritorno una settimana esatta dopo il Spagna). I precedenti recenti contro i rossoblù fanno ben sperare, ma la squadra di Thiago Motta sta attraversando un periodo positivo, pertanto servirà fare molta attenzione. Massimiliano Allegri, intanto, presenta in conferenza stampa la delicata sfida del Dall’Ara: “Veniamo da un periodo negativo, perchè abbiamo perso 5 delle ultime 6 partite. Domani abbiamo la possibilità di invertire le cose contro un Bologna che sta facendo ottime cose. È molto difficile. A 73 punti sei dentro alla Champions. Dobbiamo cercare di vincere la prima e non sarà facile. Rispettando il Bologna che è un’ottima squadra. Va fatta una partita di grande attenzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Allegri: "Dobbiamo lavorare e stare zitti. È il momento più difficile della stagione, più del -15" Successivo Diretta Empoli Bologna Primavera/ Streaming video tv: per un posto nei playoff!