Allegri: “Buffon no, c’è Neto Marchisio in campo? Forse”

Max Allegri ha scelto. Mandzukic sostituirà Dybala in attacco accanto a Higuain, in porta Buffon cederà i guantoni a Neto, qualche dubbio a centrocampo con Marchisio e Asamoah in rampa di lancio. La Juve deve vincere per ristabilire le gerarchie in campionato e le distanze in classifica, Allegri non ha fretta. “È impensabile anche a livello matematico pensare di aver vinto il campionato alla 9ª giornata, lo scudetto si vince con la continuità”.

PJACA E DYBALA DOPO LA SOSTA — “Pjaca? Nei prossimi giorni farà un controllo per vedere a che punto è la contusione ossea. Sicuramente non c’è fino alla sosta. Così come Dybala, faremo di necessità virtù, oggi Alex Sandro in partitella ha giocato davanti e ha fatto bene”.

DUBBI A CENTROCAMPO — “Uno giocherà, forse due tra Marchisio, Asamoah e Rugani. In attacco giocano Mandzukic e Higuain. Gonzalo sta facendo bene, si sacrifica molto. Dobbiamo cercarlo un po’ di più, domani dovrà collaborare con Mandzukic e ha già fatto 7 gol. Chiellini rientra, a centrocampo deciderò domani mattina se giocherà Sturaro. Marchisio ci darà un apporto importante. Da qui a dicembre se ne giocasse la metà sarei contento, è difficile dopo 6 mesi fuori che trovi subito la continuità. Cuadrado? A volte posso avere la necessità che giochi dall’inizio. Buffon? Domani gioca Neto”.
OCCHIO ALLA SAMP — “È forte e ben allenata, con grande qualità in attacco. Domani da parte nostra servirà una prestazione aggressiva, sarà importante non prendere gol. Vanno bene le critiche ma non vedo una Juve troppo compassata: al momento siamo primi in campionato e alla prossima di Champions possiamo chiudere il discorso qualificazione”.

 Alberto Mauro 

Precedente Napoli-Empoli streaming e diretta tv, dove vederla Successivo Hall of fame, 10 nuove stelle Rossi, Berlusconi e Falcao E c'è anche l'arbitro Cesari