Allegri: “Barcellona più avanti, ma la Juve mi è piaciuta. La data importante è il 22…”

L’allenatore non si scompone dopo il 3-0 subito nel Trofeo Gamper: “Abbiamo subito gol evitabili, ma abbiamo anche tirato e creato occasioni. Risultato a parte sono soddisfatto”

Il 3-0 di Barcellona ha significato per la Juve la prima sconfitta della stagione, dopo le amichevoli vittoriose con Cesena e Monza, ma Allegri resta fiducioso: “Il Barcellona era più avanti, ha disputato più amichevoli, ma io sono soddisfatto, risultato a parte: abbiamo tirato molto, creato varie occasioni, abbiamo anche subito gol evitabili. Ma l’importante sarà farci trovare pronti per il 22, all’esordio in campionato contro l’Udinese”.

Ronaldo&dybala

—  

“Cristiano ha fatto una buona partita, si sta allenando bene. Si è messo a disposizione della squadra, ora in settimana ci sarà anche Dybala, che rientra in gruppo definitivamente martedì. Sabato sarà a disposizione per il test con l’Atalanta, credo giocherà uno spezzone di gara”.

Da Kaio Jorge a… Pjanic

—  

“Kaio Jorge è un ragazzo giovane, con buone qualità ma non iniziamo a mettergli responsabilità addosso. I giovani hanno bisogno di crescere, di sbagliare e di essere supportati dalla squadra”. Su Pjanic: “Non sto aspettando un centrocampista. La società fa il mercato, insieme stiamo valutando e vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando, poi se arrivano due centrocampisti, tre difensori non lo so. Ramsey ha fatto una buona partita davanti alla difesa. È stato bravo nell’interdizione, deve migliorare nella gestione della palla. Bernardeschi è entrato con il piglio giusto, ci sono tutti i presupposti per fare una buona annata. L’Inter? ha vinto il campionato, è la favorita”.

Precedente TOP NEWS Ore 24 - Allegri: "Per lo Scudetto serviranno 90 punti". Dzeko verso l'Inter Successivo Coppa Italia, Como e Avellino fuori ai rigori. Alessandria e Perugia ok