Alla faccia dell’amichevole: in Costa Rica mega rissa nel derby, volano calci e pugni

“El Clasico de la Pampa” si è surriscaldato dopo 26 minuti di gioco…

Zuffa da far west in campo. In Costa Rica il derby in amichevole tra il Guanacasteca e il Municipal Liberia nel “Clasico de la Pampa” è sfociato in una rissa dai contorni mastodontici, con i giocatori di entrambe le squadre che non ci hanno visto più e se ne sono date di santa ragione.

Calci e pugni a non finire, scene incredibili

Il match è stato dunque interrotto al 26’ del primo tempo sul punteggio di 2-1 in favore del MunicipalLiberia. Ci è voluto un po’ di tempo prima che il clima tornasse ad una certa normalità. Alla fine la partita è ripresa, ma solo dopo le dovute sostituzioni effettuate dai due allenatori. Insomma, doccia anticipata per i giocatori più “focosi”. Alla fine, l’addetto stampa del Guanacasteca, Cesar Blanco, ha confermato la ripresa del match.

Yosimar Arias, tecnico del Guanacasteca, si dice frustrato “perché non è la prima volta che succede in gare amichevoli. Imbarazzante parlare di episodi di questo genere, è inaccettabile”. “Ciò che è accaduto rappresenta una macchia per il calcio nazionale”, le parole del centrocampista del MunicipalLiberia, DiegoMadrigal. L’amichevole si è poi conclusa con un pareggio per 3-3.

Precedente Totti e un 2023 in salita tra "guerra dei Rolex" e "affaire casinò". Intanto Ilary... Successivo Parma, Pecchia: "Inter? Useremo le nostre armi. E spero non ci sia Dzeko..."