Alfonso, Magic vincitore di giornata: “E pensare che mi ero scordato di fare la formazione…”

“La mia squadra si chiama ‘cercasiBottaDiC…’ e devo dire che questa volta, in effetti… neanche mi ero accorto di aver vinto”

Capita anche di vincere senza saperlo, al Magic Campionato Zalando, il gioco a premi organizzato dalla Gazzetta: Alfonso Iannone, 41 anni (“nato a Genova, la città di mia madre, ma trasferito sin da piccolo in provincia di Salerno, a Mercato San Severino, il paese di mio padre, e da un anno e mezzo a Roma, con la mia compagna”) ha chiamato la sua squadra “cercasiBottaDiC…”, e la sorte è stata benevola. “Il nome è ironico, ci sono i puntini di sospensione, non volevo essere volgare. E diciamo che effettivamente, questa volta, dopo anni di fantacalcio, a cui gioco praticamente da sempre, e di Magic, la fortuna è arrivata… Ho vinto per la tripletta di Vlahovic, a cui ho sempre dato fiducia, e per quella di Ronaldo, che non è mai stato in discussione: sapevo che non avrebbe fallito un’altra partita dopo quella con il Porto. Ma sono stati decisivi i subentrati, come Svanberg, con gol e assist, e Dimarco, pure lui a segno. E qui c’entra la buona sorte, perché non avevo messo la formazione: sono stato un po’ incasinato, e non sono riuscito a collegarmi nelle ultime settimane. Tanto che la formazione era una vecchiotta, rimasta lì: non mi ero neanche accorto che fosse diventata vincente, il giorno dopo la conclusione del turno di campionato. Colpa del lavoro: ero molto impegnato ultimamente, faccio il programmatore informatico. Ma con un passato da giornalista: ho lavorato per una decina di anni in emittenti locali in provincia di Avellino, ho anche diretto un paio di testate. Oltre a fare regia e produzioni video, con il mio amico e socio Palmiero Napoli: seguivamo l’Avellino calcio, ma dopo il fallimento e la retrocessione in serie D i nostri editori hanno deciso di interrompere l’esperienza. Peccato: eravamo una piccola realtà, ma avevamo il nostro seguito”.

Precedente Inter, sospiro di sollievo per Conte: negativo l’ultimo giro di tamponi Successivo Torino-Sassuolo 3-2: commento al risultato partita